foto loco su railyplan

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ceres
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 17:27

foto loco su railyplan

#1 Messaggio da ceres »

Ciao a tutti, a piccoli passi stò iniziando a smanettare con il programma sopraindicato. Mi sono però fermato davanti ad un problema con le immagini delle loco che non riesco a risolvere e che mi stà  facendo "impazzire"!!!!

Mi spiego: ho inserito le foto dei vari locomotori nella cartella bilder, la quale è a sua volta suddivisa in sottocartelle ( vapore/ elettrico/ diesel/ eccetera), ebbene, quando vado ad aprire la sezione gestione locomotive > aggiungi loco, che mi si apre la finestrella con le categorie di loco ( diesel, elettrico, vapore), riesco a visualizzare solo le loco che ho inserito nella cartella diesel, mentre di tutte le altre neanche l 'ombra!!!!!!
HELP!!!! :shock: :shock:

dm-messina
PlasticoDigitale
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 20:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#2 Messaggio da dm-messina »

Se ricordo bene, quell' programma può visualizzare solo immagini nel formato .bmp ,
.jpeg non è sopportato.

Usando il programma Paint su tutti i Windows puoi cambiare (alle foto) formato.

ceres
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 17:27

#3 Messaggio da ceres »

questo lo sapevo, infatti le foto sono nel formato giusto, sennò non le visualizzavo nemmeno nella cartella "diesel".
Mi spiego ancor meglio: se dalla cartella diesel faccio un copia incolla della foto e la posiziono in un altra cartella ( elettrico, vapore, o altro), quando vado a selezionare nuova loco e scelgo il tipo di alimentazione sempre e solo le foto che ci sono nella cartella diesel riesco a visualizzare, nelle altre il nulla!!!!

Rispondi