Mac (JMRI)+booster zdcc+scheda

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#31 Messaggio da xavierx66 »

Ciao Liborio,grazie mille per il tuo intervento,hai tolto il dubbio pure a me

liborio99
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 LokMaus EcoS
Località: Napoli

#32 Messaggio da liborio99 »

io farei un pò di attenzione alla costruzione della GenLi USB perchè il montaggio non mi sembra molto agevole, e poi perchè mi sembra che la USB è gestita comunque da un driver che traduce il segnale, e quindi è come usare un adattatore seriale/USB.

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#33 Messaggio da MikyR1100R »

Premetto che a me il discorso non interessa ma magari ti interessa questa discussione se non l'hai ancora vista.
Ciao!!!

http://dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=3952

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#34 Messaggio da xavierx66 »

Ciao a tutti,avevo segnalato anch'io XnTCp,ma il problema è la compatibilità  con JMRI,o meglio l'XnTcp è compatibile con JMRI ma solo dalla versione 2.1.5 rilasciata il 20 maggio ( se non erro) ed ancora in fase di test.
Sicuramente Xntcp è buono,ma bisogna aspettare una versione stabile di JMRi,in ogni caso da prendere in considerazione questa soluzione,grazie per il link che naturalmente non avevo letto,scusatemi.

Ciao

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#35 Messaggio da xavierx66 »

Scaricata la 2.1.5 per linux..........non parte :(

Adesso va,bisogna cancellare la cartella vecchia,funziona tutto,per lo meno i programmi si aprono come prima,devo aspettare di collegare il notebook ai treni del mio amico.

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

XnTcp

#36 Messaggio da giorgio_italy »

xavierx66 ha scritto:Speriamo che qualcuno più esperto di me si unisca alla discussione, purtroppo io ho provato a contattare Terdina,ma non mi si apre il suo indirizzo di posta,probabilmente la tolto per non farsi stressare,peccato.

Ciao
Beh, il Terdina bazzica anche su questo forum, di tanto in tanto :-) L'indirizzo di posta sul mio sito dovrebbe aprirsi se hai javascript attivo (utilizzato per evitare o almeno ridurre lo spam). Se ti posso essere utile...

ciao
Giorgio

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#37 Messaggio da xavierx66 »

Ciao Giorgio,non riesco a capire perchè non riesco ad inviarti email,io clicco su contatti ,ma mi si apre una schermata di errore nonostante abbia attivato java.forse sarà  Linux che come al solito è paranoico,ci riprovo e vedo di riuscire.

Ciao e grazie per la disponibilità .

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#38 Messaggio da xavierx66 »

Mi dimenticavo,c'è anche questo

http://www.sprog-dcc.co.uk

Ciao

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

#39 Messaggio da giorgio_italy »

xavierx66 ha scritto:Ciao Giorgio,non riesco a capire perchè non riesco ad inviarti email,io clicco su contatti ,ma mi si apre una schermata di errore nonostante abbia attivato java.forse sarà  Linux che come al solito è paranoico,ci riprovo e vedo di riuscire.

Ciao e grazie per la disponibilità .
Se Linux dovesse continuare a fare le bizze, puoi scrivermi a xntcp.interface su
gmail.com

Giorgio

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#40 Messaggio da xavierx66 »

Novità ?

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#41 Messaggio da r302 »

Per quanto mi riguarda devo avere il tempo di fare l'interfaccia...
I programmi sono sull'iBook, il cavo usb-seriale c'è...
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#42 Messaggio da xavierx66 »

Idem,ho optato per XnTcp,ma devo ancora assemblare il tutto.

Ciao

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#43 Messaggio da r302 »

Infatti, devo prendere il necessario per il XnTcp, mi pare più semplice da assemblare...
Ciao
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#44 Messaggio da r302 »

Ma, teoricamente, non dice che la versione ultima funziona anche con srpc? Ossia come prolok+ack detector? Ma come si collega al mac? Servirebbe il DDW per mac, ma dov'é? E il server srpc per mac? Sto leggendo i siti, ma non trovo le risposte...
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

lodi12
PlasticoDigitale
Messaggi: 259
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 6:25
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: Genova

#45 Messaggio da lodi12 »

Osservando le configurazioni possibili su jmri da anche direct serial quindi suppongo che il server sia integrato nel programma...La mia però è solo una supposizione...purtroppo io o appena iniziato a fare ferromodellismo e quindi devo ancora finire di costruire qualcosa...non posso dirti quale sia l'opzione usata nel caso di adattatore usb-seriale :( :( :(

Rispondi