Configurazione per linux

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
elpao
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 15:06

Configurazione per linux

#1 Messaggio da elpao »

Sono da poco tempo passato al mondo linux, in particolare alla distribuzione Kubuntu, e vorrei poter controllare i miei treni anche con questo sistema operativo. Come primo programma ho installato JMRI, che però si è rilevato complicato nelle configurazioni, quindi ho provato a emulare con Wine DDW e railplan. Ho fatto varie prove per configurare la porta seriale, aiutandomi con una guida, però senza successo. Qualcuno è riuscito a configurare la porta seriale?In alternativa qualcuno è riuscito a far funzionare JMRI?Grazie e ciao

lodi12
PlasticoDigitale
Messaggi: 259
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 6:25
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: Genova

#2 Messaggio da lodi12 »

Sul sito sotto la categoria srcp è citato un sistema per linux,il link è questo..
http://vogt-it.com/OpenSource/DDL/index.php3?download

Da quanto ho capito il server è dll e il client è phpTrainCtrl...non so dirti altro...soprattutto sull'instalazione...comunque se (come me) non sei molto ferrato in tedesco puoi usare google translate(translate.google.it)...facci sapere..

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#3 Messaggio da xavierx66 »

Ciao,io uso Ubuntu,ma non ho avuto problemi con JMRI,comunque puoi provare a cercare sul loro sito o su gruppo di Yahoo se ci sono problemi con KDE.
In alternativa puoi provare Rocrail e SPDR60.
Tienimi informato.

Caio

elpao
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 15:06

#4 Messaggio da elpao »

Ti ringrazio della risposta.Vorrei sapere che tipo di hardware uttilizzi?Vorrei uttilizzare la scheda che ho acquistato su questo sito in unione insieme alla centralina Roco 10761 che ho già  utilizzato sotto Windows.Inoltre vorrei sapere le configurazioni del programma e in particolare sulla porta seriale.Puoi darmi qualche impresione su JMRI?Ti ringrazio ancora.

Rispondi