WINDIGIPET 8.1 S.O.S.!!!!!!

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
tictac2006
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TAMS - Locobuffer -WinDigipet 2012
Località: Torino

#16 Messaggio da tictac2006 »

Salve Ceres,
Io possiedo il WD Pro acquistato direttamente dal distributore in Svizzera e con XP e tutti gli aggiornamenti funziona benisssimo. Però sò per certo che alcuni WD 8.1 acquistati non dal distributore, ma tramite ebay, non funzionano in quanto sono copie mal fatte e mancando un particolare ( il codice di riconoscimento) sulla copia, al lancio il monitor viene tutto nero.
Spero che la tua non sia di queste serie.
Ciao e auguri
Ezio

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#17 Messaggio da sean1955 »

http://www.windigipet.de/foren/index.php?board=3.0
Il Forum è in inglese qui possono darti una risposta,sono molto disponibili

ceres
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 17:27

#18 Messaggio da ceres »

ciao a tutti,

grazie ai consigli di qualcuno qualche passo avanti è stato fatto:

ho disinstallato service pack 3 per XP, successivamente ho ri-installato windigipet e sono riuscito a farlo partire.

Si è però presentato un altr problema: :x

il track editor si avvia solo la prima volta dopol'installazione, le volte succesive si pianta senza riuscire ad aprirsi :?:

ceres
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 17:27

#19 Messaggio da ceres »

ho provato ad installare sul PC fisso di un mio amico che ha XP + service pack 3, ecc, ecc, il programma windigipet, e sorpresa , sul suo nessun problema .
Sarà  una questione di scheda video?

saint
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:17
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Località: Celeseo di Vigonovo
Contatta:

#20 Messaggio da saint »

ceres ha scritto:ho provato ad installare sul PC fisso di un mio amico che ha XP + service pack 3, ecc, ecc, il programma windigipet, e sorpresa , sul suo nessun problema .
Sarà  una questione di scheda video?
Non dovrebbe, dato che il sistema operativo crea uno "strato di astrazione" per cui i programmi ignorano che scheda video ci sia sotto...
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

hagacan
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 19:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox+NCE
Località: Saronno

WD 8.1

#21 Messaggio da hagacan »

Anch'io ho acquistato WD 8.1
Stesso tuo problema. Colpa di Service Pack 2
Ho risolto riportando indietro il disco da chi l'ho comprato e aggiungendo 50 euro me lo sono fatto sostituire con 9.0 in inglese.
Funziona bene ed ha altre funzioni aggiuntive come il comando della piattaforma se sei in alternata.

8.1 ha un bug.

ciao

ceres
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 17:27

#22 Messaggio da ceres »

EUREKA!!!!!
Oggi ho risolto il problema, adesso gira a meraviglia...vi spiego cosa ho fatto:
ho azzerato il sistema operativo (xp) e poi l'ho riinstallato con il disco di ripristino fornitomi al momento dell'acquisto, successivamente ho bloccato lo scarico automatico degli aggiornamenti in modo che i vari pack1/2 e 3 non creino nuovamente interferenze con il programma!!!!

Adesso avrfei un'altro quesito:

mi è stato detto che esiste una patch da installare per fare in modo che il programma "parli" in italiano anzichè inglese...è vero? Dove posso reperirla?

Grazie ancora a tutti
Silvano

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#23 Messaggio da sean1955 »

:roll: :roll: :roll: Non ne sono a conoscenza,strano.
Fammi sapere

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#24 Messaggio da gimar »

Tempo fà  si scaricava dal sito di Modeltreno, ora non c'è più. Prova a chiedere all'ing. Peterlin sul forum di windigipet magari te lo manda.

sybic2003
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 20:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Uhlenbrock + Train Controller Silver 7
Località: Castiglione della Pescaia

#25 Messaggio da sybic2003 »

Il Windigipet 8.1 e 8.1.4 non gira con Windows s.p.2 questo è assicurato. E' meglio passare alla versione successiva overo ritornare al windows senza aggiornamento al s.p.2

scossa1
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 21:03

#26 Messaggio da scossa1 »

confermo il fatto che windigipet 8.1 non puo' funzionare regolarmente con il sp2 e successivo , dedica un pc solo per quel lavoro e reinstalla windows xp sp1 e vai tranquillo . PAOLO da BOLOGNA

saint
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:17
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Località: Celeseo di Vigonovo
Contatta:

#27 Messaggio da saint »

scossa1 ha scritto:confermo il fatto che windigipet 8.1 non puo' funzionare regolarmente con il sp2 e successivo , dedica un pc solo per quel lavoro e reinstalla windows xp sp1 e vai tranquillo . PAOLO da BOLOGNA
Quanti hanno piu` di un PC disponibile ?
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#28 Messaggio da sean1955 »

Basta un HD disponibile,oggi non costano più molto,installi il sistema operativo e WD...............niente altro e ,nessun collegamento internet.
Pulito Pulito

saint
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:17
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Località: Celeseo di Vigonovo
Contatta:

#29 Messaggio da saint »

sean1955 ha scritto:Basta un HD disponibile,oggi non costano più molto,installi il sistema operativo e WD...............niente altro e ,nessun collegamento internet.
Pulito Pulito
O il collegamento alla rete o la telefonata al servizio clienti di MS per riattivare la seconda installazione :).

Un secondo HD non e` un secondo PC :)
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#30 Messaggio da sergio »

gia' che siamo in argomento, vorrei chiarirmi un po' di cose; mi dite su queste affermazioni che faccio se sono giuste o sbagliate...?????
eccole:
- se compro un pc con licenza winXP (per esempio- ma con Vista e' lo stesso??) mi danno anche un CDrom da cui posso riistallare il sw su quel (e solo su quel PC) quante volte voglio, perche' mi danno un mese dal momento della eventuale reistallazione per "attivare" il sistema operativo- giusto??
- se prendo quel cDrom e lo installo su un' altro PC non riesco ad attivarlo perche' "probabilmente" mi verificano il numero di serie della CPU e sono fottuto - giusto??
- se prendo solo il disco del primo PC e lo porto su an'altro PC - anche di marca e modello identico, ma con numero seriale della scheda madre diversa, ancora ciccia, cioe' non mi funziona una sega.... giusto???
- se pero' mi incavolo come una biscia, e prendo un sistema operativo (anche vecchio) ma di tipo cooperate (quello che vendono alle aziende) lo si puo' installare e reistallare quante volte si vuole e non ti minacciano di metterti a piedi con la mancata attivazione... possibile???
Dal momento che mi sono stancato di stare a smanettare su tutte queste minchiate, (chi lavora sul Marketing capisce dal tono, perche' si perdono "per sempre" i CLIENTI) sono passato ad UBUNTU, e per questo chiedo a voi se mi illuminate su queste cose, sperando che avro' a che fare con queste regole micidiali :x sempre meno.....
grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi. :idea:
sergio

Rispondi