Pagina 1 di 1

Due plastici da monitorare

Inviato: mercoledì 1 aprile 2009, 9:14
da sean1955
Ho la necessità  di monitorare due plastici,e questa è la mia domanda,ringraziando chi possa risolverla.
In una stanza c'è il primo plastico,in un'altra adiacente c'è il secondo collegato da un ponte che attraversa la parete divisoria.
Nella prima stanza ci sono due monitor dove posso controllare il tracciato del primo plastico e il tracciato del secondo con due distinte finestre,nella seconda stanza vorrei piazzare un terzo monitor che mi consenta di visionare uno o l'altro tracciato.In pratica se mi trovo sul secondo tracciato e il treno transita invece sul primo vorrei poter vedere il suo cammino,quando transiterà  sul secondo poter cambiare finestra e controllare il suddetto.La nuova Matrox TripleHead2Go per espandere gli schermi fino a tre pare non sia sufficente.Spero in qualche aiuto o consiglio.
Grazie :roll: :roll:

Inviato: mercoledì 1 aprile 2009, 11:54
da sailman62
Urca! ma che plastico hai ?

A mio parere potresti risolvere con piu' semplicita' utilizzando uno splitter (si usano per mandare il segnale su piu' monitor) che possa selezionare una o l'altra uscita video. Questa e' una soluzione hardware che funziona con tutti i sistemi.

Altrimenti, conoscendo il s.o. si puo' pensare a qualcosa con il desktop esteso.

ciao

andrea

Inviato: giovedì 2 aprile 2009, 8:46
da sean1955
Grazie Andrea ora cerco su internet se fà  al caso mio

Inviato: giovedì 2 aprile 2009, 9:07
da sean1955
Con uno splitter posso aprire tre finestre distinte e lavorarci indipendentemente? Naturalmente con un solo mouse,come faccio ora con due?

Inviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:02
da sailman62
Ipotizzo che il sistema sia Windows e con porte USB

Lo splitter replica il segnale del monitor su un altro, in pratica lavora come un "T" , un ingresso e due uscite, quindi avresti un monitor remoto che "replica" quanto visualizzato su uno dei due esistenti.

In alternativa ci sono degli adattatori USB -> video che creano una uscita video supplementare da configurare poi nel pannello di controllo (non sono dei fulmini ma per quello che serve a te sono sufficienti).

Per il mouse non ci sono problemi, puoi collegare 2 mouse alle porte USB e funzionano in contemporanea



Andrea

Inviato: giovedì 2 aprile 2009, 12:14
da sean1955
Grazie Andrea sei molto gentile,se non ti disturbo troppo ti faccio ancora una domanda,con una scheda video tipo Matrox Parhelia apve che supporta tre monitor in estensione o indipendenti lo splitter mi serve ancora? Come collego i tre monitor?
Grazie

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:08
da sailman62
Se la scheda supporta 3 monitor lo splitter non serve in quanto ogni monitor viene pilotato direttamente, a quel punto puoi fare la visualizzazione "clonata" (ogni monitor visualizza le stesse informazioni) o "estesa" (desktop diviso sui 3 monitor).

Pero' potresti considerare anche la sostituzione del / dei monitor piazzando un 19" al posto di uno dei due attuali ed utilizzando il secondo in remoto (magari puoi mettere anche qui un 19"), previa valutazione dei costi.

a quel punto visualizzi cosa preferisci su ognuno dei monitor

andrea

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 8:55
da sean1955
Grazie ancora,ora valuterò le varie alternative

Inviato: domenica 5 aprile 2009, 22:09
da cicocri
non ho letto tutto... usa webcam o telecamere Ip collegate con il programma webcam xp, permette di vedere il video anche sul web....

http://www.webcamxp.com/home.aspx

fai prima ha leggere.....

E' veramente potente, completo, facile...

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 9:02
da Buddace
Senti ma saresti dispoto ad aggiungere un altro pc ...magari portatile per l'altro plastico ?

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 10:21
da sean1955
No Nuccio,ho visto che mi basta uno splitter per clonare il monitor master.
Grazie comunque