Pagina 1 di 1

Problemi con decoder Tsunami soundtraxx

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 18:42
da gino 69
Ho installato un decoder Tsunami soundtraxx modello TSU - 1000 (solo i cavi riguardanti il sonoro ) nel tender centipede di una Big Boy Rivarossi ed HO eseguito la programmazione sul binario di programmazione come sempre ( con centralina "Hornby elite" ), dando lo stesso indirizzo della locomotiva ( Ho provato anche con altri indirizzi diversi), dopo aver lampeggiato cinque volte ed aver emesso il solito suono, iniziano i problemi. Rimettendo la locomotiva sul circuito il decoder nel tender emette i suoni solo sull' indirizzo 3 mentre la locomotiva funziona normalmente al suo indirizzo, cosi' mi trovo costretto ogni volta che vario la velocita' della loco a variare l'intensita' del suono con un risultato poco realistico. Grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare

Re: Problemi con decoder Tsunami soundtraxx

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 19:51
da Fanky
Se colleghi solo i file dell'altoparlante e nulla all'uscita del motore secondo me il decoder non funziona regolarmente e non prende la programmazione.
Almeno per la programazione o gli colleghi un motorino DC o una resistenza in modo da creare un minimo di carico per il decoder.

Re: Problemi con decoder Tsunami soundtraxx

Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 9:36
da peppardo
anche una lampadina va bene, per ingnnare il decoder....... :)

Re: Problemi con decoder Tsunami soundtraxx

Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:08
da gino 69
Grazie ragazzi, ho fatto come mi avete detto, e adesso e' perfetta.