Nanox vs Rocrail... qualcuno mi aiuta?

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ale880
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 0:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Booster Roco e PC

Nanox vs Rocrail... qualcuno mi aiuta?

#1 Messaggio da Ale880 »

Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione di Rocrail su un portatile dotato di seriale rs232 e succede che all'avvio di rocrail, nella finestra di dialogo, mi vede la centrale e addirittura sa che si chiama "Nanox", però avviando rocview e mettendo come centrale LI101F, COM1, 19200baud, e CTS non si hanno segni di vita.. led giallo spento; con il palmare tutto funziona ovviamente!Tento di muovere una locomotiva in manuale ma pare non essere interessata a ciò che voglio imprimerle da pc..
La centrale è collegata al pc con un cavo seriale per modem.
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo, salutoni.
Ale880

anam
PlasticoDigitale
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 28 novembre 2004, 14:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail
Località: Santhià

Re: Nanox vs Rocrail... qualcuno mi aiuta?

#2 Messaggio da anam »

Penso che la NanoX non sia collegata al pc con un cavo seriale ma tramite un cavo xpressnet alla gen-li e, successivamente, questa al pc. Non prendertela se puntualizzo, ma se non si danno le indicazioni giuste difficilmente si può avere una risposta corretta. Ad ogni buon conto di questo problema se ne è parlato non più tardi di ieri in 'Rocrail e centrali digitali'.
Saluti

antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

Re: Nanox vs Rocrail... qualcuno mi aiuta?

#3 Messaggio da antogar »

Se hai la Gen-Li, sono 9600...

http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=genli-it

Rispondi