Rocrail e Multiclient

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Claudio C.
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Vicenza

Rocrail e Multiclient

#1 Messaggio da Claudio C. »

Ciao a tutti,
Sto usando Rocrail con due client di visualizzazione, uno per il tracciato completo uno per la tabella delle locomotive ecc.
Come descritto nelle istruzioni ho generato i due file “Rocview-Locomotive.ini” e “Rocview-TracciatoFull.ini” ho poi generato un file .bat “ROCRAIL-MULTICLIENT.bat” dove lancio il comando multiclient come di seguito descritto:

start rocview -i rocview-Locomotive.ini
start rocview -s 0 -i rocview-TracciatoFull.ini

Windows XP (ma anche W7) apre le due finestre di Rocview correttamente e ne apre altre due “Rocrail” su finestra dos che sarebbe il Rocrail server.
Quando chiudo tutto il programma mi lascia aperto una finestra dos che devo chiudere manualmente : facendo ciò risalva il file file plan.xml ma con una configurazione vecchia del tracciato.
Non so se sono stato chiaro.
A volte succede che si apre una sola finestra dos e tutto funziona alla perfezione, ho fatto varie prove ma non riesco risolvere.
Qualcuno sa armi qualche informazione, anche a voi si aprono due finestre del dos
Ringrazio anticipatamente

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrail e Multiclient

#2 Messaggio da Buddace »

COsi facendo stai lanciando due istanze del server che è sbagliato...devi avere un solo server (finestra dos) e più client (rocview)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi