Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

#1 Messaggio da albverd »

Ciao a tutti
Chiedo aiuto per un problema che afflige il mio sistema digitale.
L’impianto base è cosi’ composto: Centrale , Tastiera e Booster Arnold
Ho poi aggiunto interfaccia Lenz LA152 per collegare due LokMaus alla centrale tramite Xbus. l’impianto così composto funziona perfettamente. Recentemente Ho installato un PC dedicato e l’interfaccia USB-Ethernet Lenz 23151 per tentare di pilotare la centrale da PC. Sul PC (HP Compaq a 32 bit con Win7) ho caricato il software di Lenz e Rocrail.
All’accensione del PC e della centrale Arnold, i led sull’interfaccia 23151 rosso (xpressnet), verde (USB) si accendono ed led giallo (Bus) lampeggia regolarmente.
Dopo alcuni problemi iniziali di configurazione (la porta USB era su COM17 invece che COM2) riesco a far partire il server LI-USB.
Qui cominciano i guai: Avvio il palmare virtuale. Il cursore per regolare la velocità  funziona bene solo se il server LI-USB è spento. Se il server è avviato il cursore si muove a scatti e va fuori controllo. Le locomotive non partono ed i tasti F non rispondono ad eccezione del tasto STOP che riesce a comunicare alla centrale sul cui display appare “Tutte le Locomotive Ferme”. Non si va oltre. Sospetto un parziale incompatibilita` tra centrale e server LENZ. Spento il server LENZ apro RocRail il cui server virtuale e` configurato in localhost ma funziona in modo analogo. Butto tutto o cambio centrale?
Alberto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

#2 Messaggio da Buddace »

La centrale Arnold è xbus e non xpressnet.....la vedo dura che ti funzioni con quell'interfaccia pc.
Tra l'altro mi sa che hai sbagliato la configurazione di rocrail.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Re: Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

#3 Messaggio da albverd »

Hai qualche suggerimento sulla configurazione di Rocrail ? Giusto per non lasciare nulla di intentato. Volendo in alternativa sostituire la centrale cosa consigli che possa essere compatibile con i lokmaus2 che uso?
Alberto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

#4 Messaggio da Buddace »

Su rocrail devi impostare una centrale digitale lenz! La viartual serve solo per fare prove e simulazioni
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Re: Centrale Arnold LI-USB e Rocrail

#5 Messaggio da albverd »

Ho gia` fatto delle prove. Ne faro` altre appena posso mandero` un prospetto della configurazione vediamo se riusciamo a risolvere/ Alberto:climb:
Alberto

Rispondi