automazioni e rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

automazioni e rocrail

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao a tutti mi sto inpratichendo con rocrail e avendo preso un decoder s8 domenica ho fatto la prima automazione usando il progetto base del programma,avendo poi dei motori conrad e un decoder hornby non ho potuto eseguire i comandi per gli scambi poi ho preso dei moduli di del amico Dino e ieri sera ho mosso anche quelli.
Se tutto va bene domenica monto il plastico e faccio funzionare tutto in automatico poi impratichito un altro po faro il mio proggetto.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao ho fatto lo schema del plastico modificando l'ovale che rocrail da come demo poi ho provato a mandare due loco in automatico e agendo sui pulsanti della intellibox 2 per simulare i sensori di occupazione ho fatto girare i treni in automatico ovviamente in virtuale solo sul pc comunque sabato o domenica monto tutto il plastico fuori in giardino e se funziona tutto metto pure il video su youtube.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao terzo aggiornamento ho scaricato l'ultima versione di rocrail del 1 agosto ora mi fa usare tutte le funzioni delle loco cosa che prima era limitata fino a f8 poi ho montato un circuito di prova con tutti i sensori collegati e funziona tutto perfettamente da oggi vado in ferie e nei prossimi giorni preparo il plastico per l'automazioni vi terro' informati.

straccaletto
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 13:04

Re: automazioni e rocrail

#4 Messaggio da straccaletto »

Grazie mille,
fammi sapere che anch'io dovrò fare lo stesso, anche se con motori e scambi solo peco.
A presto
francesco

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

si vi terro' informati oggi ho avuto alcuni problemi con s8 appena li risolvo riprovo a montarlo sul plastico e vedremo che succede comunque per chi volesse vedere il plastico sul mio canale ci sono dei video che lo riguardano,il canale e' su youtube basta digitare LRtreni.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao oggi ho montato il plastico con tutto quello che avevo per automatizare il plastico per adesso solo in un verso ma i lavori continuano,ho messo il video su youtube sul mio canale LRtreni ciao al prossimo aggiornamento.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

Rieccomi ho fatto altre prove con roc rail e questa volta ho messo 3 treni in fila e devo dire con molto successo ho fatto il solito video sempre sul mio canale LRtreni ciao ha presto e spero di avere piu' moduli ha disposizione per completare il plastico.

paolo.galetti
PlasticoDigitale
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU Central Station reloaded
Località: castel s. pietro t

Re: automazioni e rocrail

#8 Messaggio da paolo.galetti »

Ho programmato una pianificazione con 4 blocchi , ma non riesco a fare partire la locomotiva. Forse manca qualcosa. Donanda: la pianificaziobe è associata alla locomotiva oppure vale per tutte le lovomotive presenti sul blicco di partenza?
Sempre nell'ambiti delle mie prove, ho programmato un'azione itinerario sincronizzata con un sensore virtuale
agendo sul sensore con il mouse la lico non si muove
dive sbaglio?
Grazie a chiu que mi darà  una mano
paolo
P. Galetti

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: automazioni e rocrail

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Guarda se la loco e elettrica devi spuntare la voce loco elettrica nelle proprieta dei blocchi altrimenti la posizioni ma non cammina,secondo ogni pianificazione la puoi associare ha qualsiasi loco.

paolo.galetti
PlasticoDigitale
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU Central Station reloaded
Località: castel s. pietro t

Re: automazioni e rocrail

#10 Messaggio da paolo.galetti »

la loco è a trazione diesel, quindi non ci dovrebbero essere problemi
Non so se seguo la procedura corretta:
Loco sul blocco di partenza
tasto dx del mouse: via con percorso o pianificazione ( destinazione loco compare il nome della pianificazione
tasto dx del mouse: avvia loco, ma la 668 non parte
gli itinerari accettano la pianificazione

Non capisco
Ciao
P. Galetti

paolo.galetti
PlasticoDigitale
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU Central Station reloaded
Località: castel s. pietro t

Re: automazioni e rocrail

#11 Messaggio da paolo.galetti »

Trovato!!
avevo sbagliarto l'ordine dei blocchi!
Grazie comunque
P. Galetti

Rispondi