problemi con Decoder pro

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fabiofotomoto
PlasticoDigitale
Messaggi: 238
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 23:28
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitrax Super Chief
Località: Cavaria (VA)

problemi con Decoder pro

#1 Messaggio da fabiofotomoto »

Ciao
essendo un asino con i software e in matematica ho sempre usato Decoder Pro di JMRI , la mia salvezza per programmare i miei decoder in scala N. L'ho sempre usato con il mio vecchi Powerbook g4 e tutto andava a gonfie vele. Da qualche settimana ho pensionato il vecchi mac per un nuovo macBook Pro ed ho installato al nuova versione di JMRI, ho importato il roster e son nati dei problemucci:
1) decoder Pro quando legge alcuni decider, tipo gli ESU lokpilot micro non è in grado più di riconoscere che versione sono e mi da molteplici possibilità  tra cui scegliere, strano prima questo problema non c'era. Succede anche con i Lenz
2) in uno specifico caso quando leggo l'indirizzo di un Esu V4 con decoder pro mi da 255 al posto di 43 come dovrebbe essere, ma la macchina risponde al 43, se se reinserisco 43 alla lettura successiva sempre 255 come corto che come esteso? ripeto questo solo con un ESU V4 dei tanti che ho
3) se uso decoder 3 al posto del classico, mi dice che sono connesso, se metto una loco sul binario di programmazione tra quelle del roster la riconosce, ma se lancio la programmazione nulla accade???
Grazie per qualsiasi delucidazione, probabilmente la cosa è dovuta a qualche mia pecca a cui non so dare risposta
buona serata Fabio
Digitrax super Chief, locobuffer, iTrain, Mac

fabiofotomoto
PlasticoDigitale
Messaggi: 238
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 23:28
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitrax Super Chief
Località: Cavaria (VA)

Re: problemi con Decoder pro

#2 Messaggio da fabiofotomoto »

cosa vi dicevo! sono imbranato! non so come ho messo 2 volte lo stesso post! come facci a cancellarne uno?
grazie fabio
Digitrax super Chief, locobuffer, iTrain, Mac

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: problemi con Decoder pro

#3 Messaggio da Buddace »

Decoder Pro3 non lo uso ma con decoderPRo proverei a leggere la singola CV
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: problemi con Decoder pro

#4 Messaggio da alpiliguri »

DecoderPro3 = DecoderPro + un'ottima pagina iniziale con tutti i roster in archivio, e una riorganizzazione dei menù per evidenziare le funzioni più utilizzate. Una volta in programmazione sono uguali.
Per lo specifico non saprei, in passato ho avuto alcuni problemi software (finestra di programmazione vuota all'apertura) che si sono risolti con una disinstallazione e reinstallazione dell'ultima versione. Ma io l'ho usato su XP, Seven e Ubuntu, con Java sempre aggiornato. Prova...

Ciao, alpiliguri.

Rispondi