lunghezza sezioni rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: lunghezza sezioni rocrail

#16 Messaggio da Buddace »

Poi c'è anche un altro discorso, più tratte ci sono associate ad un blocco più precisa sarà  la fermata.
Ad esempio avendo 3 tratte potrai scalare la velocità  in due scaglioni di cui l'ultimo sarà  quasi a passo d'uomo in modo tale che una volta raggiunta l'ultima tratta sotto il segnale il treno si ci si fermi davanti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: lunghezza sezioni rocrail

#17 Messaggio da christian corradi »

Poi c'è anche un altro discorso, più tratte ci sono associate ad un blocco più precisa sarà  la fermata.
Ad esempio avendo 3 tratte potrai scalare la velocità  in due scaglioni di cui l'ultimo sarà  quasi a passo d'uomo in modo tale che una volta raggiunta l'ultima tratta sotto il segnale il treno si ci si fermi davanti.
Vero! il tutto è spiegato in questo capitolo non ancora tradotto:
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=sensors_and_blocks

Per far fermare un treno batsa anche un solo sensore a cui sia associato un comando Enter2In ma la pecisione di arresto, nonostante la possibilità  di settare via software il tempo di ritardo tra l'evento Enter e l'evento In, è piuttosto scarsa.

Con 2 sensori fisici il risultato è già  accettabile; probabilmente serve una regolazione sulla programmazione delle loco in modo che abbiano spazi di arresto simili (va bene per u plastico casalingo dove tutti i treni sono tuoi e li gestisci come vuoi).

Con 3 sensori sei al sicuro, ma se non sei Nuccio ti aumentano i costi di 1/3 :lol: :lol: :lol:

Rispondi