DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#16 Messaggio da Buddace »

modellbahn73 ha scritto:Va beh,un po' di consulenza a domicilio potresti farla....con compenso,naturalmente!
Ma dai vienimi una volta a trovare che non abito nemmeno lontano da te ;)...a parte gli scherzi perché per me è più difficile visto una figlia piccola (claudia) e la seconda in arrivo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#17 Messaggio da modellbahn73 »

Si un sabato verrò,è già  in programma....
Auguri per la piccina....ecco da dove viene Claudia cs.... :D
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#18 Messaggio da modellbahn73 »

Ciao a tutti,
Girando per * ieri ho visto l interfaccia DCC-A500,che credo sia l equivalente della genli di Paco.
Qualcuno ce l'ha,o può confermare quanto scritto?
Lascerei stare la genli,ti devi fare tutto da te e non ho tempo,voglia....
Grazie
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#19 Messaggio da golfredo castelletto »

Allora, a occhio fa quello che farebbe la genli.
Io le genli le ho fatte entrambe (s88 e non). Quella normale non smd la fai in un'ora. Se aggiungi PCB due ore e mezzo. A te la scelta .....
PS: di quella S88 ho ridisegnato il pcb aggiungendo le resistenze sul xpn e semplificando le piste, quella normale l'ho presa così com'è dal sito di paco e le resistenze le ho aggiunte cmq con molta facilità .

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#20 Messaggio da modellbahn73 »

Ciao Golfredo,
Grazie della risposta !
Come ti ho scritto,preferisco,se mi imbarco nella automazione del plastico,avere già  i componenti assemblati così da risparmiare tempo ,che già  ne ho poco....
Il dubbio più grosso ora è se riutilizzare il multimaus o andare direttamente su una centrale più seria,già  predisposta per il loconet.
Il tutto è ancora in fase embrionale,ho mille idee per la testa,vediamo di realizzarne qualcuna...
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#21 Messaggio da golfredo castelletto »

Ehehe ... ti capisco. :)
Io per superare questo dubbio mi sono messo ad autocostruire: in 1 anno credo di aver fatto molto perchè a breve sperimenterò la retroazione con i moduli di nuccio (devo solo fare i cavetti loconet).
Ho iniziato con il zDCC + ACK + Rocrail e ho continuato con il multimaus e xpn. La prossima tappa sarà  Claudia CS e quindi tutto loconet. Purtroppo non ho così tanta esperienza per darti consigli .... :?
Posso solo dirti che Nuccio sta lavorando su un adattore per il topo da collegare al loconet .... diciamo se riesci ad averne uno a buon mercato potrebbe essere una spesa utile nel tempo. In più lo scatolotto nero del topo (il booster) lo puoi collegare alla Claudia CS e fare più distretti .... non male. :wink:

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

Re: DCC_Roco_Rocrail. Neofita con difficolta.

#22 Messaggio da modellbahn73 »

Bene!
Mi prenderei l interfaccia di cui ho scritto sopra,così comincio a smanettare col pc e Rocrail e muovo i convogli,poi mi dedicherò alla retroazione...intanto l adattatore di Nuccio sarà  pronto...
Può andare come idea di base?
In fondo ad un neopatentato non gli metti mica in mano un Ferrari :lol: :lol: :lol:
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

Rispondi