rocrail e funzioni

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

rocrail e funzioni

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao volevo fare una domanda ai piu' esperti di rocrail e la domanda e' questa: come faccio ha far fare alle loco con il sound determinati suoni su determinati sensori?
Per capirci con i sensori che ho vorrei che le loco che entrano in stazione usassero il fischio corto,fino al momento sono riuscito solo ad accendere le luci da A a B senza problemi ma per le altre funzioni non trovo la finestra per questi comandi dove?
Grazie in anticipo.

anam
PlasticoDigitale
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 28 novembre 2004, 14:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail
Località: Santhià

Re: rocrail e funzioni

#2 Messaggio da anam »

Non conosco i decoder sonori, ma ritengo che se l'attivazione di un suono è associata ad un tasto funzione (f1...fn) allora la soluzione dovresti trovarla nelle azioni (action)
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=timed-actions-it

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: rocrail e funzioni

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

Ho capito come fare pero mi sfugge come per esempio avendo un suono tipo fischio prolungato senza pause ha farlo smettere poco dopo?
Per adesso sto facendo delle prove e sul sensore che mi attiva la funzione x con due comandi prima on e poi off ma non credo sia la cosa giusta.
Ultima cosa attivando la funzione annuncio del dec della loco sul sensore che determina la fermate come posso ritardare l'avviamento della funzione in modo che il treno prima si ferma e dopo un po mi fa l'annuncio?
Grazie.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: rocrail e funzioni

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

non ce' nessun'altro per darmi altri consigli?

bru.esposito
TrenoDigitale
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 22:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia+Pc
Località: Napoli

Re: rocrail e funzioni

#5 Messaggio da bru.esposito »

Ciao Luca, mi dispiace ti sto seguendo ma non so aiutarti.
Saluti, Bruno :wink:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: rocrail e funzioni

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

Ha furia di provare ho capito come fare per far fare una azione in ritardo dall'evento scatenante :mrgreen: poi ho impostato l'accensione di una funzione(per capirci lo stridio delle ruote)che si accende entrando in stazione va in pausa quando la loco e' ferma e si spegne all'uscita della stazione provato ho provato sul plastico e ha funzionato bene poi ho voluto fare la stessa cosa con il fumogeno della 740 con lo stesso comportamento dello stridio ma quando entra nel sensore successivo si spegne e non so perche'.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: rocrail e funzioni

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

E' proprio vero e lo dico sempre se ti danno le istruzioni leggile,infatti ho risolto tutto leggendo le istruzioni e riesco ha fare quel che voglio ho anche visto che sulla scheda loco si impostano le funzioni come mi pare senza andare troppo sulla scheda azioni.
Un altro passo in avanti che faccio.

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: rocrail e funzioni

#8 Messaggio da docdelburg »

Ciao Luca, io non ho commenti da fare ma seguo i tuoi interventi e ti ringrazio delle indicazioni che stai dando a neofiti di Rocrail come me.
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: rocrail e funzioni

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Grazie per adesso penso di aver capito abbastanza bene il programma appena mi viene in mente di fare altre cose vi terro' informati.
grazie.

Rispondi