Hornby Rail master

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
emiliomilone
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2013, 16:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elink Hornby

Re: Hornby Rail master

#16 Messaggio da emiliomilone »

Nei miei interventi non ho mai parlato di retroazione , ho solo detto che con questo software posso compiere determinate operazioni , memorizzarle e ripeterle all'infinito. Tutto qui. Per quato riguarda l'alimentazione di 1A io riesco a far funzionare il mio plastico , ci girano contemporanemante sette convogli , non tutti contemporaneamente ma in genere tre o quattro alla volta dandosi il cambio l'uno con l'altro per effetto del blocco automatico che utilizzo.Mi spiace che ci sia chi non mi crede , io non ho motivo di raccontare fesserie, ma mi spiace ancora di più che ci sia chi non crede e prende anche in giro , questa è mancanza di educazione.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Hornby Rail master

#17 Messaggio da Buddace »

emiliomilone ha scritto:Mi spiace che ci sia chi non mi crede , io non ho motivo di raccontare fesserie, ma mi spiace ancora di più che ci sia chi non crede e prende anche in giro , questa è mancanza di educazione.
Emilio nessuno ti sta dicendo che dici fesserie, ci mancherebbe :D Solo che come dire, quelli che osservi, non torna a chi ha qualche anno si esperienza sul plastico alle spalle (mi riferisco a + convogli con 1A).
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

suppidcc
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 15:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: Hornby Rail master

#18 Messaggio da suppidcc »

Salve a tutti.

Volevo dire qualcosa a proposito del pacchetto R8312 Hornby RM + Elink ( https://www.hornby.com/shop/digital/r83 ... ation-pack ). Premetto che sto usando pezzi hornby - decoder lenz per il tracciato.

Io credo che in generale un colosso dei giochi come Hornby che abbia un ramo aperto su una fetta di mercato come quella del modellismo ferroviario (che ricordo a tutti è una nicchia che, senza calmieri, potrebbe veder lievitare i prezzi senza molte perdite sulle vendite) faccia bene il suo lavoro.

Il rapporto prezzo/prestazioni (calcolate in ambito catalogo hornby + molti altri - non tutti) è a dir poco soddisfacente, 103.8071 euro da listino ufficiale.

Soprattutto credo sia stata "intelligente" la scelta di produrre una scatoletta encoder con memoria riscrivibile (quindi con firmware aggiornabile - vedi retroazione, compatibilità  con altri sistemi) abbinata ad un software (adesso in versione 2.0 e i numeri possono crescere - vedi retroazione, compatibilità  con altri sistemi) che gira su pc, con possibilità  di satellitare con controller separati (elite o ipad o android).

Girando un po' in rete si scopre che hanno stranamente fornito il sistema (che non è proprio uno startpack da ovale) di un alimentatore debole in amperaggio, ma che già  provvedendo a fornire una corrente di amperaggio maggiore i problemi di "tenuta di potenza" sono risolti.

Mi farebbe piacere leggere reports dai followers che possiedono il sistema.

Buon anno nuovo a tutti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Hornby Rail master

#19 Messaggio da Buddace »

secondo me per la retroazione bisognerà  aggiungere un altra centralina perché ne l'elink ne la elite hanno un bus idoneo
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

suppidcc
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 15:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: Hornby Rail master

#20 Messaggio da suppidcc »

E' possibile, hanno già  in catalogo i moduli loop, potrebbero aggiungere un detection retroaction accessory decoder.

Credo che quando l'investimento sarà  utile, hornby non abbia problemi a mettere in produzione "scatolette con un chip e un condensatore".

In generale sono d'accordo con le obiezioni che vengono fatte a hornby riguardo la lentezza degli aggiornamenti, la qualità  dei dettagli, etc. (e c'è una bella lista)
Ma sono anche dell'idea che una realtà  gigantesca come hornby in fatto di giocattoli et al. abbia le sue buone ragioni a non invadere troppo il mercato (stretto) degli "appassionati", e a rivolgersi invece a un "pubblico da Toy's" o altra catena di distribuzione, operando in questo caso anche da "induttore alla spesa" per altri marchi più di nicchia.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Hornby Rail master

#21 Messaggio da Buddace »

suppidcc ha scritto:E' possibile, hanno già  in catalogo i moduli loop, potrebbero aggiungere un detection retroaction accessory decoder.
I moduli loop sono una cosa i moduli di retroazione un altra...e sopratutto non sono dei decoder che salvo estemporanee invenzioni di hornby non sono collegabili al bus xpressnet della elite e dell'elink
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

suppidcc
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 15:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: Hornby Rail master

#22 Messaggio da suppidcc »

emiliomilone ha scritto:Nei miei interventi non ho mai parlato di retroazione , ho solo detto che con questo software posso compiere determinate operazioni , memorizzarle e ripeterle all'infinito. Tutto qui.
Per esempio, ti chiedo: con RM è possibile memorizzare instradamenti controllando più deviatoi allo stesso momento? ("da binario 2 di testa a percorso tunnel")

Mi farebbe piacere leggere dei report sull'uso di RM.

grazie

Rispondi