jmri e intellibox 2

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

jmri e intellibox 2

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao oggi ho provato ad programmare un dec con decoderpro ma il programma non comunica con la intellibox 2 mentre pannel pro funziona perfettamente le impostazioni mi sembra siano esate.

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#2 Messaggio da giorgio_italy »

Leggi la pagina di JMRI relativa a LocoNet:

http://jmri.sourceforge.net/help/en/htm ... trax.shtml

Riporta chiaramente:
"Uhlenbrock Intellibox II and IB-Com - These systems currently do not support programming, either via a programming track or on the main."

Il problema è dovuto al fatto che Uhlenbrock, nella IB2, ha utilizzato comandi LocoNet "proprietari", che non sono compresi in LocoNet Personal Edition, l'unica versione di LocoNet utilizzabile senza acquistare la licenza da Digitrax. Tali comandi, quindi, non sono documentati e, anche se lo fossero, il loro utilizzo costituirebbe una violazione dei diritti d'autore e potrebbe essere perseguita legalmente da Digitrax.

Per farla breve, non puoi utilizzare JMRI per programmare le CV con la IB2.

Giorgio
target ha scritto:Ciao oggi ho provato ad programmare un dec con decoderpro ma il programma non comunica con la intellibox 2 mentre pannel pro funziona perfettamente le impostazioni mi sembra siano esate.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#3 Messaggio da Buddace »

Confermo..e credo che anche nell'iB 1 aggiornata con il software 2.0 faccia la stessa cosa...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Ok grazie mille

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#5 Messaggio da Buddace »

Gran bella porcata...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

foxgr880
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 22:56
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Claudia C.S. + Mark II + LNPC
Località: Mendicino (CS)

Re: jmri e intellibox 2

#6 Messaggio da foxgr880 »

Buon giorno a tutti Voi, mi associo alle Vostre critiche!!!!, visto che anch'io sono in possesso di IB2 ed ho avuto lo stesso problema :x , ciao
Fortunato

rovilazz
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 1:00
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Intellibox - Mark2 - Lokmaus - Intellibox II - Sprog 3 -
Località: Milano

Re: jmri e intellibox 2

#7 Messaggio da rovilazz »

Vuol dire che la IB1 con la versione precedente del software - la 1.550 - non ha questo problema?
Se il tuo treno è in ritardo, la coincidenza partirà in perfetto orario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#8 Messaggio da Buddace »

rovilazz ha scritto:Vuol dire che la IB1 con la versione precedente del software - la 1.550 - non ha questo problema?
Esatto!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: jmri e intellibox 2

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Ha questo punto ci sono programmi per usare la ib2 per programmare i decoder con il pc?

Rispondi