A.A.A Centralina Arnold + Dcc A 500 o 100 + software

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
express-3
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 18:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elite e Arnold

A.A.A Centralina Arnold + Dcc A 500 o 100 + software

#1 Messaggio da express-3 »

Ciao a tutti, ho acquistato una set di centraline e booster della Arnold ed un Lok-mouse II, anche se dopo un anno di esperienze vissute con alcuni amici e documentazioni varie ho preferito scegliere Arnold.
Anche se e' di vecchia concezione rispetto alla Elite o la Select e quant'altro, funziona meglio ed e' molto pratica sia nel programmarla che per far girare le loco.
Come da riscontro ho effettuate alcune prove collegandomi tra la Arnold e quella Roco, fin qui tutto funzionante, pero' volevo migliorare un po' il sistema tramite una xpressnet, quale di queste due mi consigliate.
- La Dcc A 100 o 500?
- Esiste anche un software semplice e compatibile o da costruire anche a pagamento o apportare eventuali modifiche ad un software gia esistente in commercio per controllare le loco tramite pc?
Saluti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: A.A.A Centralina Arnold + Dcc A 500 o 100 + software

#2 Messaggio da Buddace »

Non esiste alcuna interfaccia compatibile con l'arnold perché usa il protocollo xnet 2.0
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

express-3
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 18:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elite e Arnold

Re: A.A.A Centralina Arnold + Dcc A 500 o 100 + software

#3 Messaggio da express-3 »

Puo' essere un po' piu' chiaro?
Grazie
Saluti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: A.A.A Centralina Arnold + Dcc A 500 o 100 + software

#4 Messaggio da Buddace »

express-3 ha scritto:Puo' essere un po' piu' chiaro?
Grazie
Saluti
La versione di xpressnet in uso sull'arnold è moltooooo obsoleto e che io sappia non c'è nessun interfaccia pc che la supporti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi