PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#1 Messaggio da gianni.parricchi »

Punto di domanda a tutti ....... quale programma usare per gestire il plastico in manuale /automatico ??
Ho una centrale roco 10764 accoppata ad un altra che fa da booster
Saluti gianni

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao io con la intellibox2 uso roc rail sia in manuale ma anche semi automatico e in automatico e non ho mai riscontrato problemi di funzionamento.

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#3 Messaggio da Fanky »

RocRail da queste parti la fa da padrone.
Non è certo il "migliore" (e dubito che nessuno di quelli disponibili lo sia) ma ha caratteristiche interessanti per non parlare del fatto che ha un costo praticamente nullo.
In generale però ogni software ha difetti e punti di forza. Dipende dalle proprie esigenze e capacità  nell'adattarsi all'uso di un determinato software.
Anche io uso RocRail e lo consiglierei, ma consiglierei anche di scaricare la demo anche degli altri (windigipet, itrain, etc) e valutarli/provarli prima di prendere una decisione definitiva.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#4 Messaggio da gianni.parricchi »

Un altra domanda , che limitazioni ha il programma demo?
Gianni

gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#5 Messaggio da gianni.parricchi »

Fanky ha scritto:RocRail da queste parti la fa da padrone.
Non è certo il "migliore" (e dubito che nessuno di quelli disponibili lo sia) ma ha caratteristiche interessanti per non parlare del fatto che ha un costo praticamente nullo.
In generale però ogni software ha difetti e punti di forza. Dipende dalle proprie esigenze e capacità  nell'adattarsi all'uso di un determinato software.
Anche io uso RocRail e lo consiglierei, ma consiglierei anche di scaricare la demo anche degli altri (windigipet, itrain, etc) e valutarli/provarli prima di prendere una decisione definitiva.
Dove è la limitazione di rocrail demo?
Gianni

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#6 Messaggio da docdelburg »

Rocrail non ha una versione demo, è un software gratuito che ogni volta che viene aperto ti invita a fare una eventuale donazione e fin quando non la fai ti ripropone la domanda.
Di demo c'è solo un microtracciato, un ovale con binario di raddoppio, per fare qualche simulazione.
Quello che scarichi è il programma che andrà  poi configurato in base alla tua centrale e disegnando lo schema del tuo tracciato con particolare riguardo a deviatoi, sensori di posizione e itinerari.
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#7 Messaggio da Fanky »

Attenzione. Quando parlo di scaricare le versioni demo parlo dei prodotti commerciali, ovvero prodotti che hanno un costo di licenza.
RocRail non rientra in questa categoria in quanto e come detto da DOCDELBURG si limita a richiedere una donazione ma senza limitazioni nel caso si decida di non farla trattandosi di un prodotto non commerciale.
Nel caso dei prodotti commerciali invece le versioni demo hanno sempre delle limitazioni, alcuni di tempo altri di funzioni o apparati configurabili.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#8 Messaggio da gianni.parricchi »

Ok grazie a tutti

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Be roc rail qualche limitazione la ha tipo la possibilita di usare un smartfone o un tablet par gestore i treni plastico con questi apparecchi,in quesro caso hai la demo e per accedere ha questo optional gli devi perforsa dare qualcosa,al contrario jmri sempre gratis l'opzione wifi e compresa nel programma.

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#10 Messaggio da Fanky »

Beh... non è una limitazione del programma. Il comando via smarthphone o tablet è un "plus" (per sono "inutility") che non limita in alcun modo la funzionalità  del software nella gestione del plastico.
Poi, se uno decide di usare RocRail, la donazione (anche solo 10euro) secondo me è giusto farla e ti si sbloccano anche quelle funzioni....
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#11 Messaggio da gianni.parricchi »

quindi bastano 10 euro e si sbolcca per l'utilizzo con android.... oppure defo fare una donazione sul programma per il cell????
Gianni

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#12 Messaggio da docdelburg »

gianni.parricchi ha scritto:quindi bastano 10 euro e si sbolcca per l'utilizzo con android.... oppure defo fare una donazione sul programma per il cell????
Gianni
Mi risulta che la donazione sia libera e, di nuovo, mi risulta che la donazione tolga per un anno la richiesta di elargizioni. Presumo quindi che per lo stesso tempo sblocchi eventuali "plus" come la funzione da tablet/smartphone.
In ogni caso tutte le funzioni si possono eseguire da pc senza bisogno di altri accessori.
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

tfsm
PlasticoDigitale
Messaggi: 623
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#13 Messaggio da tfsm »

.... è da tenere conto il fatto che altri programmi costano un occhio della testa... quindi per 10 euro non si va falliti.
Non conosco Rocrail ma mi pare di capire che sia ben supportato sul nostro forum, non è cosa da poco.

gianni.parricchi
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:58
Scala: G
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco 10764 + 10764 +multimaus + pc rocrail

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#14 Messaggio da gianni.parricchi »

Si, avere qualcosa senza filo non è da poco , perchè direte , te sei matto !!!! :doh: :doh: :D Io sto gestendo un plastico in giardino con una centrale roco 10764 con multimaus con filo.... un buster che mi fa un altra parte di binario e come decoder sui treni ho lo zimo 639 (mi sembra) ecco perche vi dico va bene il senza filo!!! :D :D :D Mi dirrete sei matto a gestire i treni da giardino con la roco ,,,,, ma è così.
Vi posso dire che funziona
Ciao Gianni

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: PROGRAMMA DI CONTROLLO PLASTICO

#15 Messaggio da Buddace »

Passa a claudiacs (che supporta i 10764 come booster ausiliari) e a quando sarà  disponibile al mio palmare wireless :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi