Installazione programma Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
tinoto
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 21:06
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ecos

Installazione programma Rocrail

#1 Messaggio da tinoto »

Buonasera a tutti
Mi piacerebbe automatizzare il mio costruendo plastico con il software Rocrail però purtroppo non riesco a fare il downloap del programma.
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi specificando passo passo cosa devo fare (non sono molto afferrato in materia). Ho a disposizione un notebook con installato Windows 7 starter

Ringrazandovi anticipatamente per eventuali consigli che vorreste darmi

Tinoto

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: Installazione programma Rocrail

#2 Messaggio da docdelburg »

Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

tinoto
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 21:06
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ecos

Re: Installazione programma Rocrail

#3 Messaggio da tinoto »

Grazie Docdelburg ho guardato ma non ho trovato nulla che fa al caso mio, io non riesco addirittura a scaricare il programma in quanto non so dove andare a cercarlo.

Se vado nel sito di Rocrail mi si dice di andare nel downloap appena apro il downloap mi compare una schermata con Windows, Linus, mac ecc.ecc. se poi clicco su Windows mi appare un ulteriore schermata con il file di sistema 32 ed altre cose. Cosa devo fare!!!!!

Grazie per eventuali consigli

Tinoto

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Installazione programma Rocrail

#4 Messaggio da p48308 »

ciao, una volta arrivato al sito di rocrail nella colonna di sinistra sotto la voce download clicchi su Windows dopo si apre una schermata con una barra grigia dove vi è scritto installer vai sotto alla voce Windows s selezioni il file rocrail .exe , col tasto dx del mause scegli "salva oggetto con nome" dopo di che ti verra indicato dove vuo salvare il file .
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

tinoto
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 21:06
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ecos

Re: Installazione programma Rocrail

#5 Messaggio da tinoto »

Ciao p48308

ho provato a fare quello che mi hai suggerito ma una volta salvato il file sotto Windows nel momento in cui computer mi fa l'analisi di sicurezza mi dice che detto file non viene scaricato di frequente e che potrebbe danneggiare il computer.

Ma è così difficile scaricare questo programma??????

Grazie ancora per i consigli che potresti/e darmi

tinoto

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Installazione programma Rocrail

#6 Messaggio da p48308 »

ciao, devi dirgli di continuare con l' installazione e se ricordo bene nel menu a tendina che ti appare sotto cè l'opzione altro e dentro cè continua ( sono le impostazioni del firewall e limitazioni di sicurezza imposte da windos del pc)
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Rispondi