Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#1 Messaggio da Principe Anchisi »

Salve a tutti. Cerco esperti di Witrottle di JIMRI usato con l'app Engine Driver per Android.
Mi succede una cosa strana: non riesco a manovrare gli scambi da Engine Driver a meno che lo scambio che intendo manovrare non sia stato PRIMA azionato almeno una volta direttamente (nel mio caso) dal Multimause... Questa cosa strana è già  successa a qualcun'altro? C'è un modo per risolverla?
Grazie a tutti per l'aiuto
Marco

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#2 Messaggio da giorgio_italy »

Non sono esperto in Witrottle ed EngineDriver (mai usati!), ma gli scambi li hai memorizzati nella relativa tabella di JMRI?

Credo che EngineDriver possa accedere soltanto agli scambi definiti in JMRI.

La tabella degli scambi può essere riempita manualmente (e poi salvata su disco) o automaticamente azionando tutti gli scamabi con un palmare (in tale caso JMRI intercetta i comandi presenti sul bus XpressNet e registra scambi e sensori nelle relative tabelle).

Giorgio
Principe Anchisi ha scritto:Salve a tutti. Cerco esperti di Witrottle di JIMRI usato con l'app Engine Driver per Android.
Mi succede una cosa strana: non riesco a manovrare gli scambi da Engine Driver a meno che lo scambio che intendo manovrare non sia stato PRIMA azionato almeno una volta direttamente (nel mio caso) dal Multimause... Questa cosa strana è già  successa a qualcun'altro? C'è un modo per risolverla?
Grazie a tutti per l'aiuto
Marco

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#3 Messaggio da Principe Anchisi »

[quote="giorgio_italy"]Non sono esperto in Witrottle ed EngineDriver (mai usati!), ma gli scambi li hai memorizzati nella relativa tabella di JMRI?

Credo che EngineDriver possa accedere soltanto agli scambi definiti in JMRI.

La tabella degli scambi può essere riempita manualmente (e poi salvata su disco) o automaticamente azionando tutti gli scamabi con un palmare (in tale caso JMRI intercetta i comandi presenti sul bus XpressNet e registra scambi e sensori nelle relative tabelle).

Giorgio

Ecco, grazie mille, dev'essere questo il problema :D ! Infatti gli scambi non li ho salvati nella tabella di Jimri... Ma sei sicuro che JIMRI li memorizzi soltanto azionandoli una volta uno per uno nel palmare? Poi immagino che dovrò salvare la tabella, per non doverlo rifare ogni volta che lo avvio, giusto? Adesso provo...

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#4 Messaggio da Principe Anchisi »

Funzionano perfettamente adesso! Grazie mille!!!!

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#5 Messaggio da giorgio_italy »

Principe Anchisi ha scritto:Ma sei sicuro che JIMRI li memorizzi soltanto azionandoli una volta uno per uno nel palmare?
No, puoi anche entrali a manina ma, a meno che tu non voglia dare ad ogni scambio un nome mnemonico, azionarli tutti con il palmare è probabilmente più veloce.

Giorgio

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Strano problema con Witrottle, Engine Driver e JIMRI

#6 Messaggio da Principe Anchisi »

giorgio_italy ha scritto:
Principe Anchisi ha scritto:Ma sei sicuro che JIMRI li memorizzi soltanto azionandoli una volta uno per uno nel palmare?
No, puoi anche entrali a manina ma, a meno che tu non voglia dare ad ogni scambio un nome mnemonico, azionarli tutti con il palmare è probabilmente più veloce.

Giorgio
Grazie Giorgio, effettivamente è più comodo memorizzarli azionandoli, ho fatto coì e li ho memorizzari tutti e 120 rapidamente e adesso funziona tutto benissimo!

Rispondi