CS Claudia e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Onofrio
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 18:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

CS Claudia e Rocrail

#1 Messaggio da Onofrio »

Ciao, Buddace!
Mi rifaccio vivo.
Dopo aver riconvertito al digitale il mio plastico ( a livello di tracciato ) ho cercato finalmente di attivare la Cs Claudia, utilizzando solo il PC e Rocorail.
Ho effettuato i collegamenti descritti nel manuale, ho scaricato il driver Usb da Te inviatomi, ho inserito la centrale in Rocorail ( proprietà -centrali) come centrale Loconet con velocità  57600 e porta COM 1 (porta Usb del mio computer in cui è visualizzato il dispositivo). La centrale quando viene collegata emette un biip , i due led posteriori lampeggiano per un attimo, ma nel server di Rocorail compare : "No inieted interface Loconet". Comunque sembra che la Cs non colloquia.
Sulla loco ho installato un decoder ZImo MX621.
Mi puoi per favore aiutare, sicuramente non effettuo qualche operazione.
Ciao, grazie!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16387
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: CS Claudia e Roconet

#2 Messaggio da Buddace »

Hai installato la versione del driver allegata ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Onofrio
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 18:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

Re: CS Claudia e Roconet

#3 Messaggio da Onofrio »

Si, lo ho installato!
Novità :
Ho visualizzato le caratteristiche della porta usb del computer, mi dava una velocità  diversa da 57600. L'ho cambiata e non ricevo più la segnalazione di inieted interfaccia. Ne ricevo due altre: "Error on mutex trywait" e could non send the packet!".
All'uscita track della Cs misuro una tensione di 0,2V DC - E' normale ? - Non sto usando il booster 10762 solo la CS.
Mi scuso! ciao!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16387
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: CS Claudia e Roconet

#4 Messaggio da Buddace »

Cercami su skype che risolviamo velocemente : buddace
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16387
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: CS Claudia e Rocrail

#5 Messaggio da Buddace »

risolto
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi