Presentazione e domanda

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alti424
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 10:27
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Hornby select Roco multimouse
Località: Pontedera

Presentazione e domanda

#1 Messaggio da alti424 »

Ciao sono Riccardo, sono nuovo del forum e mi presento, sono un "ragazzo" di 55 anni che gioca ancora con i trenini, nel campo del modellismo sono stato attivo da ragazzo con il modellismo statico aeronautico, però le prime esperienze col nostro hobby le ho avute con i treni, ho ancora una loco americana Rivarossi trenhobby da me montata negli anni '70 ed un paio di carrozze FS e due carri merce, tutto lì purtroppo. Come spesso accade c'è stato il ritorno di fiamma ed ora mi sono fatto una discreta collezione (ho 17 loco e un po' di vagoni) tutti FS epoca IIIb/IV, tutto digitalizzato. Ma è ora di passare alla domanda: qualcuno mi sa dire qualcosa sul programma Rail Master di Hornby? E' un buon software? Si può interfacciare solo con la centrale Elite di Hornby, oppure funziona anche con altre? Io ho una Multimouse Roco.
Grazie anticipatamente delle eventuali risposte, Ciao Riccardo.
chi dice che giocare è da bambini....non ha capito niente della vita

Amm.: FS Epoca IIIb, IV ....con una puntatina in V senza XMPR

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Presentazione e domanda

#2 Messaggio da Buddace »

Il railmaster è uno di quei prodotti che trova un buona collocazione solo sullo scaffale. Guarda rocrail che è un altro pianeta
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Presentazione e domanda

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

Concordo con Nuccio rail master sta bene li io ho provato la versione prova quando avevo la elite di hornby ora uso la ib2 con roc rail e ti garantisco che ce' un abisso,qualsiasi cosa pensi con roc rail la puoi fare.

Rispondi