La mia esperienza con trenini e tablet....

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
etr500
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 22:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox1-Esu LokProgrammer-Rocrail

Re: La mia esperienza con trenini e tablet....

#46 Messaggio da etr500 »

target ha scritto: poi sono passato a rocrail perché jmri collegato alla intellibox 2 non mi dava tutte e 28 funzioni al contrario di roc rail
Prima di aprire un nuovo topic ho usato la funzione CERCA e dopo aver scorso mooolte pagine ho trovato l'argomento che mi interessa.

Sono però a chiedervi se RocRail comanda le Funzioni fino a 28 anche con una Intellibox 1.

Grazie in anticipo per le vostre risposte che se saranno positive mi semplificheranno la vita (e il portafoglio ringrazia)

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia esperienza con trenini e tablet....

#47 Messaggio da Luca.Rubini »

dovrebbe farlo senza problemi in quanto io ho la ib2 e con rocrail mi fa usare tutte e 28 funzioni

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia esperienza con trenini e tablet....

#48 Messaggio da Luca.Rubini »

aggiornando anroc ho visto che se apro la finestra di comando locomotive sul dispositivo android dopo 5 minuti si sconnette il programma e fin qui tutto ok la cosa positiva è quella che mi fa continuare ha pilotare la locomotiva ed eventualmente anche cambiarla senza problemi,visto e considerato che quando tornerà il bel tempo e rimonterò il plastico in giardino con più dispositivi android possiamo controllare i nostri treni rispettando noi i segnali facendo noi i macchinisti ,mentre il programma gestisce gli altri treni e tutti gli scambi e segnali in pratica possiamo guidare il treno senza fili rispettando la segnaletica,proprio quello che volevo io per il mio plastico.

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: La mia esperienza con trenini e tablet....

#49 Messaggio da Stefano Fagnani »

Despx ha scritto:Ho letto i DOC, non è proprio una cosa immediata (come d'altro canto tutto il mondo Linux) e non alla portata di tutti...
E poi c'è una cosa che non capisco come si possa fare; come si fa a spegnere il lampone senza digitare sudo poweroff? Prima di togliere tensione?
A parte questo (che immagino si possa fare da remoto tramite smart o table), aspetto che qualche anima pia metta online una immagine del OS del lampone cucinata con tutto il necessario....diciamo una ready to run...
Sul cubo, anch'io ho il dubbio che usino roba custom, dopotutto i francesi non mi sembra che amino l'open source "al 100%” in questo caso, ho l'impressione che l'hardware sia aperto ma parti del software siano a pagamento infatti, sull'hw si sperticano in molte parole ma per il sw restano criptici dicendo che useranno le definizioni dei DEC di jmri ma il resto?

Bho...vedremo... io per ora, comando il plastico con la mia kdcc2 connessa al portatile dove gira jmri e come palmari uso quelli XPressnet e il tablet...poi vedremo... ci sono dei progetti che sto seguendo nel loro sviluppo... che forse potrebbero essere più interessanti...

Ciao
Despx
Ciao Despx se ti può interessare utilizzo con successo Rocrail Server su Raspberry Pi e tablet con Androc per la gestione del plastico. Fino ad ora zero problemi. Qui tutto il procedimento, segui anche gli articoli successivi sul blog http://ilplasticomodulare.blogspot.it/2 ... ry-pi.html

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Re: La mia esperienza con trenini e tablet....

#50 Messaggio da Despx »

Ciao, grazie x la dritta, anche se preferisco jmri, gli darò certamente una lettura.

Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi