Z21 e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Z21 e Rocrail

#16 Messaggio da Buddace »

Cavo etherneth incrociato tra centrale e pc e su rocrail imposti ip della centrale riportata sul manuale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cargo54
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 19:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

Re: Z21 e Rocrail

#17 Messaggio da cargo54 »

Buonasera....Spero sii il posto giusto per questa richiesta.....ho lo z21 e pure il Multimaus e vorrei sezionare il mio plastico e alimentare una parte con lo z21 e l'altra con il Multimaus....non è un problema collegare uno e l'altro per l'alimentazione ma come collegare le due centraline fra di loro e poi i controller per poter gestire tutto il plastico attraverso loro....se c'è qualcuno che può farmi uno schema gli sarei grato....saluti

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: Z21 e Rocrail

#18 Messaggio da Stefano Fagnani »

Puoi collegare il multimaus al xBus della Z21 e utilizzare il booster 10764 come booster aggiuntivo collegato al bBus previa aggiunta di presa aggiuntiva rj12. QUesto si rende necessario in quanto nativamente il 10764 non puo essere collegato alla Z21 come invece è possibile con il 10765. Per questo si rende necessaria una modifica Hardware.

cargo54
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 19:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

Re: Z21 e Rocrail

#19 Messaggio da cargo54 »

Si ma....penso non sarà così semplice da fare per uno come me che di elettronica ci capisce na mazza.....esiste uno schema e una lista delle cose che servono?.... intanto grazie Stefano Fagnani

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Z21 e Rocrail

#20 Messaggio da Buddace »

cargo54 ha scritto:Si ma....penso non sarà così semplice da fare per uno come me che di elettronica ci capisce na mazza.....esiste uno schema e una lista delle cose che servono?.... intanto grazie Stefano Fagnani
Questo è abbastanza collaudato ma devi ingegnarti su come collegarlo alla Z21:
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... oster.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: Z21 e Rocrail

#21 Messaggio da Stefano Fagnani »

cargo54 ha scritto:Si ma....penso non sarà così semplice da fare per uno come me che di elettronica ci capisce na mazza.....esiste uno schema e una lista delle cose che servono?.... intanto grazie Stefano Fagnani
https://www.youtube.com/watch?v=Zzv25Lt1AyE

cargo54
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 19:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus

Re: Z21 e Rocrail

#22 Messaggio da cargo54 »

Grazie Stefano molto gentile....ci proverò....saluti

smelloni
PlasticoDigitale
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 12:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 + multimouse
Località: anzola dell'emilia (bo)
Contatta:

Re: Z21 e Rocrail

#23 Messaggio da smelloni »

Anche io uso Z21 nera e RR.

per le luci devi stare attento ad impostare per le loco, su RR, gli stessi step della centrale altrimenti non funzionano.

Rispondi