tester

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
izzon
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 1:53
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

tester

#1 Messaggio da izzon »

ciao, mi chiamo Alberto non sono molto esperto con il digitale,nonostante questo mi hanno regalato tre lock sound,esiste per caso un tester per poterli testare e vedere se funzionano, tutti i consigli sono ben accetti, grazie.

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: tester

#2 Messaggio da Fanky »

Genericamente ti direi che esiste un prodotto commerciale per testare i decoder di tutti i tipi (sound e non) prodotto da ESU
http://www.esu.eu/en/products/decoder-tester/

Altrimenti puoi autocostruirlo o semplicemente mettere i decoder in via provvisoria in una loco e provarli se funzionano.
In tutti i casi necessiti comunque di una centrale per comandarli. Nel caso tu non ne sia provvisto puoi anche provarli in analogico e quantomeno il movemento della loco e le luci dovrebbero funzionare.
Se proprio non hai nulla e nessuna loco su cui provarli l'unico modo è chiedere l'aiuto di qualche amico che disponga del materiale minimo per fare l'operazione.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

izzon
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 1:53
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: tester

#3 Messaggio da izzon »

grazie Fanky,per il digitale ho il lok mouse della roco, i due tipi, il loksound ho scoperto essere il 19/09/44 della esu l'ho montato su di una loco della acme , ma questo non vuole dire niente, messo su di un tratto alimentato prima da uno poi dall'altro lok mouse. niente, da dove ricomincio?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: tester

#4 Messaggio da Buddace »

Leggere una cv
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: tester

#5 Messaggio da Fanky »

Con il lokmaus della Roco non puoi fare molto, dato che non legge le CV. Puoi tentare un reset del decoder alle impostazioni di fabbrica programmando l'apposita CV (se è un ESU è CV8 = 8), ma se non sei molto ferrato su tali operazioni forse conviene che trovi qualche amico o qualcuno del forum vicino a te che possa darti una mano nella verifica del decoder.
Ma i decoder che ti hanno regalato erano nuovi o roba usata?. Quel codice che indichi non mi dice nulla, sei sicuro sia un loksound della ESU? Puoi postare una foto che tentiamo di identificare il prodotto?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

Rispondi