TrainController = strana memoria……..

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

TrainController = strana memoria……..

#1 Messaggio da villasanta »

La centrale Esu, una volta spenta, mantiene tutto in memoria, riaccendi e senza problemi, tutto riparte da da dove era rimasto.

Ad esempio, la funzione navetta si può interrompere in qualsiasi punto, riaccendi e tutto riparte da dove era rimasto, continuando al meglio il suo lavoro.

Con train controller non è così. Una volta spento il tutto, quando si riaccende, il programma non sa più dov'è il convoglio e bisogna riposizionare il treno nella stazione di testa, dargli la giusta direzione e sperare che tutto funzioni.

Uso questo programma per dare il cambio ad un convoglio quando arriva in stazione.

Premetto che ogni volta salvo prima di uscire.

Questa è tecnologia?

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: TrainController = strana memoria……..

#2 Messaggio da p48308 »

ciao, non conosco il sistema ma forse qui trovi alcune info utili per la tua verifica ed è in italiano
http://www.dccworld.it/documenti/artc.pdf
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: TrainController = strana memoria……..

#3 Messaggio da villasanta »

Grazie per la risposta, ho visitato la pagina, ma nulla fa riferimento alla memoria.
Chi usa TrainController può dirmi se nell'esercizio da punto a punto, una volta spento il pc e salvato il tutto, il sistema riprende a funzionare da dove era rimasto? Grazie

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: TrainController = strana memoria……..

#4 Messaggio da Seba55 »

Mah, Villasanta,
se esci dal programma alla fine degli itinerari previsti, alla riaccensione il SW si ricorda posizione e direzione di tutte le loco, senza necessità di salvare alcunché. In caso di interruzione a metà itinerario, non saprei.
Seba
Seba55

Rispondi