richiesta di aiuto software digitale

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

richiesta di aiuto software digitale

#1 Messaggio da giotto722 »

Salve a tutti ragazzi...
ho provato in tutti i modi di utilizzare sul mio diorama il Traincontroller 7 ..purtroppo niente da fare! ho provato win digipet 2015 in versione demo e funziona:-( disperazione totale! dovrò comprarlo ma prima volevo chidervi se qualcuno lo vende di seconda mano o conosce qualcuno che lo vende magari perchè ha lo stesso mio problema ma al contrario. Grazie in anticipo per l'aiuto

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: richiesta di aiuto software digitale

#2 Messaggio da docdelburg »

Ma perchè non usi Rocrail che è gratuito e fa tutto quello che fanno gli altri programmi? :?:
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: richiesta di aiuto software digitale

#3 Messaggio da Fanky »

Concordo con Docdelburg.... perchè non provi rocrail?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: richiesta di aiuto software digitale

#4 Messaggio da giotto722 »

GRAZIE! ho installato subito il programma (rocrail)con rapida lettura del manuale ! sembra completo.
allora ho iniziato a fare i vari cablaggi e settaggi...ho un piccolo problema..la centrale è correttamente cablata (l'accendo e spengo dal pc con il programma) ma purtroppo non mi riconosce l'indirizzo del decoder della loco...che può essere?l'inidirizzo è sicuramente giusto(è stata testata) la tipologia di decoder è corretta! :(

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: richiesta di aiuto software digitale

#5 Messaggio da docdelburg »

giotto722 ha scritto:GRAZIE! ho installato subito il programma (rocrail)con rapida lettura del manuale ! sembra completo.
allora ho iniziato a fare i vari cablaggi e settaggi...ho un piccolo problema..la centrale è correttamente cablata (l'accendo e spengo dal pc con il programma) ma purtroppo non mi riconosce l'indirizzo del decoder della loco...che può essere?l'inidirizzo è sicuramente giusto(è stata testata) la tipologia di decoder è corretta! :(
Prova con qualche altra loco di cui conosci l'indirizzo e vedi se il problema è solo con quella loco o generale.
Al limite leggi e/o programma l'indirizzo CV1 proprio con Rocrail.
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: richiesta di aiuto software digitale

#6 Messaggio da giotto722 »

Grazie per il consiglio...ho provato con nuova loco...ma niente...ho provato a cambiare la CV come mi hai detto in rocrail. La Cv è cambiata(testata senza rocrail)e loco funziona con la nuova Cv. Ho messo il valore nuovo nella scheda del treno.Purtroppo non funziona ancora , dice che non trova la loco.sinceramente non so dove sbattere la testa. ho riletto il manuale e ho fatto passo passo l'inserimento dei dati ma non ho riscontro positivo. Vi dico ciò che faccio..apro rocrail, do corrente al tracciato(la centrale si accende,esc il msg in centrale.."orario" sw address=7 port=0 value=0), vado in pannelli..poi locomotive ed apro finestra..faccio nuovo...poi in generale metto Id@ la classe della loco (BR111) vado in interfaccia e metto in ID interfaccia BR111 , bus=0, in indirizzo metto la Cv1 (nel mio caso 6..era 5)nella finestra accanto lascio 0. tutto il resto lo lascio di default. Torno a rocrail "home" dopo avere schiacciato applica.clicco sulla loco e diventa azzurro e cerco di farla partire.
mi dice "orario" iid=BR111 not found
E ome grande dispiacere non funziona nulla!...tranne accensione e spegnimento centrale!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: richiesta di aiuto software digitale

#7 Messaggio da giotto722 »

Ragazzi risolto!!!ho letto un post nel forum...in Id interfaccia non scrivere nulla!! sono felice! un piccolo passo per gli esperti ma un grande passo per me!!! :D

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: richiesta di aiuto software digitale

#8 Messaggio da docdelburg »

Bene! Adesso armati di pazienza e scopri pian piano le funzioni e le potenzialità di Rocrail.... :wink:
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: richiesta di aiuto software digitale

#9 Messaggio da giotto722 »

bene ..grazie....mi si è aperto un mondo!

Rispondi