Ecos e TC non comunicano più

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Ecos e TC non comunicano più

#1 Messaggio da villasanta »

Ciao a tutti, ieri sera, dopo aver funzionato egregiamente ho spento TC + Ecos. Oggi ho riacceso il sistema ma nulla da fare non si connette più.

Appare il messaggio: Impossibile stabilire connessione, risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dell' host collegato. Errore 10060

La Ecos rileva la connessione e IP, le spie dietro la Ecos sono: rossa accesa - verde ogni tanto lampeggia.

Cosa posso fare?

Certe volte, pur essendo molto contento del sistema mi viene voglia di tornare all'analogico.

Non è possibile che pur non avendo fatto nulla di particolare, accadano queste cose.

C'è qualche cosa che posso fare per risolvere rapidamente il problema?

Grazie a chi potrà darmi un consiglio

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: Ecos e TC non comunicano più

#2 Messaggio da villasanta »

Problema risolto!! Era un problema di IP. Come cifra iniziale dava 169 che non è corretta. Da router a pc e poi da pc a Ecos c'era un incompatibilità di indirizzo. :x

Non mi sono guastato il Natale e questo è tanto! :D

Umbriele
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 19:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU ECOS II

Re: Ecos e TC non comunicano più

#3 Messaggio da Umbriele »

Metti un IP fisso invece di lasciare decidere al DHCP, ogni tanto può succedere che assegni un IP sbagliato

Rispondi