S8 in cascata e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

S8 in cascata e Rocrail

#1 Messaggio da matteob »

Ciao, volevo chiedere lumi per due S8 (di Nuccio) che ho messo in cascata e più precisamente quello più lontano dalla centrale: il primo con Rocrail riconosce i giusti sensori (1,2,3,4,5,6,7,8), con il secondo invece, riprende i sensori del primo (1,2,3,4,5,6,7,8) anche se gli indirizzi sono diversi (9,10,11,12,13,14,15,16). C'è da fare qualche procedura con Programmer, sto sbagliando qualcosa con Rocrail??? Non mi ricordo più come avevo fatto. Prima funzionava tutto, poi ho dovuto reinstallare Rocrail e ora devo settarlo com'era...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: S8 in cascata e Rocrail

#2 Messaggio da Buddace »

Basta fare la procedura per il cambio indirizzo con il pulsante. Al primo S8 con indirizzo 1 e al secondo con indirizzo 9
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: S8 in cascata e Rocrail

#3 Messaggio da matteob »

Quindi: il primo s8 che già funziona, lascio stare, invece il secondo s8 schiaccio il pulsante, (lo vedo lampeggiare lentamente) vado sul pc con Programmer, su una delle due voci (non mi ricordo bene) digito 9?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: S8 in cascata e Rocrail

#4 Messaggio da Buddace »

matteob ha scritto:Quindi: il primo s8 che già funziona, lascio stare, invece il secondo s8 schiaccio il pulsante, (lo vedo lampeggiare lentamente) vado sul pc con Programmer, su una delle due voci (non mi ricordo bene) digito 9?
E devi inviare il comando scambi, quando prende la programmazione aumenta la frequenza di lampeggio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: S8 in cascata e Rocrail

#5 Messaggio da matteob »

...Perfetto, come immaginavo, infatti non capivo che indirizzo mettere e non riuscivo a fare nulla... Grazie!

Rispondi