Collegamento Claudia CS - RocRail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
BlueMax
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:56
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna_per ora

Collegamento Claudia CS - RocRail

#1 Messaggio da BlueMax »

Salve a tutti. Spero di non ripetere per l'ennesima volta un argomento, ma ho provato a cercare casi simili e non ho risolto.
Ho provato a collegare la Claudia CS a RocRail (versione demo, per ora...) per fare qualche test, ma sembra che la centralina non venga rilevata.
Il collegamento con il pc funziona perchè tramite SV Programmer riesco ad accedervi, ma impostando gli stessi parametri su RocRail non va.
Allego le schermate, riuscite a darmi qualche dritta?
Immagine

Immagine

Immagine
La porta seriale su cui è mappata la porta usb è la 6, ma nella schermata di selezione, non è possibile selezionare "porta"

Grazie

Massimo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Collegamento Claudia CS - RocRail

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao è giusto COM6 (magari mettilo maiuscolo). L'utilizzo della porta seriale è esclusivo quindi non devono esserci altri programmi che la usano.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Collegamento Claudia CS - RocRail

#3 Messaggio da Buddace »

Le domande relative ai mie progetti per favore nella sezione dei kit :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Collegamento Claudia CS - RocRail

#4 Messaggio da Seba55 »

Magari è di aiuto.
Mi aspettavo, visto il menù a tendina per la scelta della porta COM, di trovarlo nell'elenco.
Così non è, ma è bastato scrivere la porta giusta per ottenere il collegamento sperato.
Seba55

BlueMax
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:56
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna_per ora

Re: Collegamento Claudia CS - RocRail

#5 Messaggio da BlueMax »

Buddace ha scritto:Le domande relative ai mie progetti per favore nella sezione dei kit :D
OK, scusa, la prossima volta la metto nella sezione giusta :) (anche perchè essendo all'inizio temo vi tedierò un po' con le mie domande :) )

Proverò a scrivere la COM in maiuscolo, in effetti anche io mi aspettavo di trovarla nel menù a tendina. Troppo abituato a certi aiutini di Windows :lol:

Rispondi