Problemi loconet con Intellibox II

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Littlejohn
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#16 Messaggioda Littlejohn » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:07

Carissimo Nuccio, buongiorno.
Oggi ho spedito le Intellibox in Germania e stamani ho notato che i segnali e le marmotte non funzionavano, non erano accesi.
Ho verificato l'impianto e la tensione di 12 VCA arriva regolarmente alla piasttrina di distribuzione. Però al morsetto di alimentazione dei decoder risulta una tensione di 3,6 circa.
Ho provato ad alimentare ogni singolo decoder staccato dagli altrri e per tutti la tensione è la stessa.
Ho provato a cambiare alimentatore ma tutto rimane lo stesso.
Che cosa può essere successo?

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#17 Messaggioda Buddace » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:15

cavo scollegato
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Littlejohn
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#18 Messaggioda Littlejohn » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:47

Cavo scollegato quale?
Il filo prima di collegarlo al morsetto del decoder segna una tensione di 13 V circa. Collegato al morsetto del decoder scende a 3,6 circa.
Ho provato a ripetere la prova su due decoder tuoi nuovi che avevo di scorta, mai collegati. I valori sono i medesimi.
Non so più dove sbattere la testa

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#19 Messaggioda Buddace » mercoledì 7 ottobre 2020, 13:14

piglia iltrafo e collegalo direttamtne al decoder giusto per fare una prova.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Littlejohn
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#20 Messaggioda Littlejohn » mercoledì 7 ottobre 2020, 13:15

Ok. Ti faccio sapere

Littlejohn
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#21 Messaggioda Littlejohn » domenica 18 ottobre 2020, 13:00

Carissimo Nuccio, buona domenica innazitutto.
La mia Intellibox II è partita per la Germania e credo che per diversi mesi non sarà di ritorno.
Dopo l'ultimo tuo post stavo pensavo, seriamente, se la tua centrale Claudia GS potrebbe fare al caso mio. Io ho n.3 Power4 per la alimetazione del plastico, ho n.12 decoder Lenz per la gestione dei deviatoi, al momento n. 6 decoder di tua produzione per la gestione dei segnali luminosi alti e bassi. Al momento un solo PL in retroazione con un modulo Uhlenbrock ed ho appena acquistrato i tuoi moduli per i successivi blocchi da realizzare con Train Controller edizione Gold. Con la tua Claudia GS potrei riutilizzare tutto quello che ho? Una cosa nel luogo dove ho il plastico non ho un accesso ad internet, è necessario per il funzionamento della Claudia GS?
Prima di decidere volevo farti una domanda: nel caso mi regalassero, per il mio prossimo compleanno, una Z21 nera potrei riutilizzare tutto il materiale che ti ho descritto sopra?
Ho uno scehema sintetico di tutti i collegamenti in essere del mio plastico ma non riesco a troavare l'indicazione per inviarti l'immagine. Se mi indichi come fare ti posso inviare lo schema in modo che tu possa farti meglio una idea della situazione in cui mi trovo.
In attesa di un tuo gentile cenno di riscontro ti auguro uina buona domenica

Littlejohn
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:07
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#22 Messaggioda Littlejohn » domenica 18 ottobre 2020, 14:20

Ah, dimenticavo. Una altra domanda, non meno importante delle precedenti: quanto mi verrebbe a costare una Claudia GS, pronta all'uso?

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi loconet con Intellibox II

#23 Messaggioda Buddace » lunedì 19 ottobre 2020, 12:30

Littlejohn ha scritto:Carissimo Nuccio, buona domenica innazitutto.
La mia Intellibox II è partita per la Germania e credo che per diversi mesi non sarà di ritorno.
Dopo l'ultimo tuo post stavo pensavo, seriamente, se la tua centrale Claudia GS potrebbe fare al caso mio. Io ho n.3 Power4 per la alimetazione del plastico, ho n.12 decoder Lenz per la gestione dei deviatoi, al momento n. 6 decoder di tua produzione per la gestione dei segnali luminosi alti e bassi. Al momento un solo PL in retroazione con un modulo Uhlenbrock ed ho appena acquistrato i tuoi moduli per i successivi blocchi da realizzare con Train Controller edizione Gold. Con la tua Claudia GS potrei riutilizzare tutto quello che ho? Una cosa nel luogo dove ho il plastico non ho un accesso ad internet, è necessario per il funzionamento della Claudia GS?
Prima di decidere volevo farti una domanda: nel caso mi regalassero, per il mio prossimo compleanno, una Z21 nera potrei riutilizzare tutto il materiale che ti ho descritto sopra?
Ho uno scehema sintetico di tutti i collegamenti in essere del mio plastico ma non riesco a troavare l'indicazione per inviarti l'immagine. Se mi indichi come fare ti posso inviare lo schema in modo che tu possa farti meglio una idea della situazione in cui mi trovo.
In attesa di un tuo gentile cenno di riscontro ti auguro uina buona domenica

Scusa mi ero perso sto messaggio, ma ti ho ripsosto in privato.
Con la Z21 nera di sicuro non riusi i booster.
Per questi:
- n.1 Sniffer uhlenbrock (non sapevo che ne producevi uno anche tu);
- n.2 palmari IRIS;

da provare se vanno con z21 Nera ma anche per la ClaudiaCs.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti