Optoloconet

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Pino59
Analogico
Messaggi: 2
Età: 64
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2021, 19:55
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: YaMoRC YD7001 - Digitrax DCS52
Località: Toscana
Contatta:

Optoloconet

#1 Messaggioda Pino59 » sabato 16 gennaio 2021, 10:24

Buondì. Ho osservato con interesse il progetto del dispositivo optoloconet. Pensavo di utilizzarlo per rendere optoisolato uno dei miei booster (Digitrax) che non ha questo tipo di protezione.
Ho una sommaria conoscenza del funzionamento del bus Loconet. Se ho ben compreso è bidirezionale. Quindi secondo voi dovrei utilizzare due optoloconet in parallelo, disposti in maniera rovesciata l'uno rispetto all'altro, per isolare il segnale in e quello out? Grazie per l'aiuto!

Pino

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Optoloconet

#2 Messaggioda Buddace » domenica 17 gennaio 2021, 11:42

Pino59 ha scritto:Buondì. Ho osservato con interesse il progetto del dispositivo optoloconet. Pensavo di utilizzarlo per rendere optoisolato uno dei miei booster (Digitrax) che non ha questo tipo di protezione.
Ho una sommaria conoscenza del funzionamento del bus Loconet. Se ho ben compreso è bidirezionale. Quindi secondo voi dovrei utilizzare due optoloconet in parallelo, disposti in maniera rovesciata l'uno rispetto all'altro, per isolare il segnale in e quello out? Grazie per l'aiuto!

Pino

Di optoloconet ne basta solo uno. In ogni caso ho praticamente pronti dei kit con la nuova versione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti