Problemi all'accensione Intellibox

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
marco1016
LocoDigitale
Messaggi: 46
Età: 47
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Majano - UD
Contatta:

Problemi all'accensione Intellibox

#1 Messaggioda marco1016 » mercoledì 12 novembre 2014, 13:55

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un aiuto a risolvere un problema che ho con la mia Intellibox (prima serie senza IR).
Ultimamente, all'accensione, si comporta in modo strano:
in alcuni casi non permette il controllo delle funzioni oltre F4 e la creazione di multitrazioni
in altri casi sotto al numero della loco selezionata appare =0= e non la velocità impostata.

L'impianto, oltre alla IB, ha anche un Power4 sempre Uhlenbrock collegato alla porta LoconetB, una serie di sensori s1, s2, S4 ed s8, un palmare fred Uhlenbrok senza display e un locobuffer HDL sulla porta LoconetT.

Ho l'impressione che questo comportamento possa dipendere da qualcosa sulla loconet, ma non riesco a capire cosa. A volte anche il palmare non risponde correttamente e non si riesce a programmare.

Che consigli mi date?
Forse ci sono troppe utenze sulla loconet?
Marco Taurus 1016
Plastico Tarvisio Pontebbana
centrale Intellibox
http://marco1016.blogspot.com

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Età: 61
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Problemi all'accensione Intellibox

#2 Messaggioda Dario » mercoledì 19 novembre 2014, 12:45

non mi è mai capitato....cmq prova a staccare tutto da Loconet e vedi se hai ancora i problemi tipo oltre F4 non funziona.
A questo punto 2 strade:
1) Se a quel punto funziona, aggiungi uno per volta i vari sistemi al Loconet (B e T) e ogni volta verifica per vedere qual'è il dispositivo che "rompe".

2) Se invece staccati tutti i componenti da Loconet hai ancora problemi, fai un reset della centralina, ma ocio! prima annotati le eventuali diverse programmazioni che hai fatto sulle opzioni speciali, poichè il reset riporta la centrale ai valori settati in fabbrica.
Ciao Dario


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti