LnDCC Sniffer

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: LnDCC Sniffer

#16 Messaggioda magin81 » lunedì 31 agosto 2015, 13:34

Buddace ha scritto:Cavo del maus rotto (99%) o errato montaggio dei connettori neri e resistenza nelle vicinanze


Devo rivedere i connettori neri e la resistenza perchè il maus sulla sua centrale funziona benissimo quindi non penso sia il cavo.
Grazie

Davide

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: LnDCC Sniffer

#17 Messaggioda magin81 » lunedì 31 agosto 2015, 22:34

Ciao nuccio,
Il problema era solo l'alimentatore per il multimaus impostato a 3V anziché 12V. Adesso va una meraviglia e vedo come le funzioni impostate nel multi si ripercuotono sull'intellibox, compresa l'interferenza di cui parli nella guida.
Grazie mille ancora per il supporto


Davide

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: LnDCC Sniffer

#18 Messaggioda magin81 » lunedì 14 settembre 2015, 17:09

Ciao nuccio,
se come dice la guida comando una loco con il multimaus, non posso comandarla con la intellibox perchè il segnale è disturbato; ed infatti provando, non funzionano i comandi.
Ma se dopo averla gestita con il multi volessi di nuovo comandarla con la intellibox perchè voglio gestirla in automatico da pc come posso fare? c'è qualche procedura che è possibile eseguire o dovrei solo spegnere e riaccendere la centrale?
Grazie

Davide

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: LnDCC Sniffer

#19 Messaggioda Buddace » lunedì 14 settembre 2015, 17:19

Mmmm al momento no perchè i maus anche se non la stai comandando se la tengono in pancia.
Più avanti ho in mente di implementare una strategia per raggiare il problema
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: LnDCC Sniffer

#20 Messaggioda magin81 » lunedì 14 settembre 2015, 19:02

Buddace ha scritto:Mmmm al momento no perchè i maus anche se non la stai comandando se la tengono in pancia.
Più avanti ho in mente di implementare una strategia per raggiare il problema


Ok grazie. Beh, quello che potrei fare ora è inserire un piccolo interruttore sull'alimentatore del multi: quando devo sganciare la loco dal multi stacco al volo l'alimentazione e cosi forse risolvo temporaneamente.
Il problema nasce dal fatto che sto per inserire nel plastico una stazione di testa per cui avrò bisogno di girare le loco una volta arrivate in stazione o su piattaforma o sui cappi presenti. L'idea era quindi di gestire in manuale queste manovre col multi e poi una volta pronto il treno, gestirlo da pc con traincontroller sull'intero plastico.

Davide

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: LnDCC Sniffer

#21 Messaggioda Buddace » lunedì 14 settembre 2015, 19:17

Ti serve il mio palmare :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: LnDCC Sniffer

#22 Messaggioda magin81 » lunedì 14 settembre 2015, 19:34

Buddace ha scritto:Ti serve il mio palmare :D


:D :D :D :D :D :D :D


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti