azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#1 Messaggioda magin81 » martedì 15 novembre 2016, 12:11

Ciao a tutti,
in questi giorni sto automatizzando il mio plastico con i moduli di retroazione e moduli servo di Nuccio.
Saranno collegati tramite loconet alla Intellibox 1 e da questa al pc con Traincontroller 7.
Nel mio plastico è presente una stazione di testa con circa 6-7 scambi inglesi che voglio poter comandare in manuale dalla Intellibox o multimaus opportunamente interfacciato per manovrare treni irreversibili.
Noto però che la Intellibox ha un tastierino che mi permette di comandare 8 scambi alla volta e non posso superare se non dopo aver modificato il range di controllo es. 1-8, 9-17, ecc.
Che voi sappiate non esiste una procedura rapida da tastiera per comandarli dal 9 in poi?
p.s. spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti

Davide

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#2 Messaggioda Buddace » martedì 15 novembre 2016, 15:09

Servirebbe un encoder su loconet.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#3 Messaggioda magin81 » martedì 15 novembre 2016, 16:48

Buddace ha scritto:Servirebbe un encoder su loconet.



Ciao Nuccio,
encoder su loconet ossia? So della procedura che avevi accennato su altro forum del fatto di usare il modulo di retroazione come "pulsantiera" scambi.
Alludi a questo?
Dalla centrale nessuna procedura quindi?
Grazie

Davide

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#4 Messaggioda Buddace » giovedì 17 novembre 2016, 23:48

magin81 ha scritto:
Buddace ha scritto:Servirebbe un encoder su loconet.



Ciao Nuccio,
encoder su loconet ossia? So della procedura che avevi accennato su altro forum del fatto di usare il modulo di retroazione come "pulsantiera" scambi.
Alludi a questo?
Dalla centrale nessuna procedura quindi?
Grazie

Davide

Perdona la tardiva riposta.
L'encoder non è altro che un dispositivo che da una parte si collega al loconet e dall'altra parte colleghi dei pulsanti. Ad ogni coppia di pulsanti associo uno scambio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

magin81
PlasticoDigitale
Messaggi: 166
Età: 42
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 11:28
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1 LnDCCsniffer Roco Multimaus moduli di retroazione S8

Re: azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#5 Messaggioda magin81 » venerdì 18 novembre 2016, 11:36

Perdona la tardiva riposta.
L'encoder non è altro che un dispositivo che da una parte si collega al loconet e dall'altra parte colleghi dei pulsanti. Ad ogni coppia di pulsanti associo uno scambio.



ciao nuccio,
quindi o dovrei usare la IB Switch oppure? Hai creato qualche modulo a tal scopo?
Grazie

Davide

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: azionamento manuale servomotori con Intellibox 1

#6 Messaggioda Buddace » venerdì 18 novembre 2016, 11:43

magin81 ha scritto:
Perdona la tardiva riposta.
L'encoder non è altro che un dispositivo che da una parte si collega al loconet e dall'altra parte colleghi dei pulsanti. Ad ogni coppia di pulsanti associo uno scambio.



ciao nuccio,
quindi o dovrei usare la IB Switch oppure? Hai creato qualche modulo a tal scopo?
Grazie

Davide

Ho un encoder per 4 scambi :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti