Uhlenbrock loconet T e B

Dedicato allo sviluppo di tecnologie loconet.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Uhlenbrock loconet T e B

#1 Messaggioda morenji » venerdì 4 agosto 2017, 11:21

Ciao, oltre alla presenza o meno del railsync, ci sono differenze tra le porte loconet T e Loconet B delle centrali uhlenbrock?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#2 Messaggioda Buddace » sabato 5 agosto 2017, 9:39

morenji ha scritto:Ciao, oltre alla presenza o meno del railsync, ci sono differenze tra le porte loconet T e Loconet B delle centrali uhlenbrock?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Differenti correnti erogate

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#3 Messaggioda morenji » sabato 5 agosto 2017, 9:52

Il dubbio mi é nato dopo che ho avuto modo di provare un SIC24ad della team digital (http://www.teamdigital1.com/prod_catalo ... c24ad.html). Questo dispositivo, che da manuale non usa il railsync e che richiede un'alimentazione esterna per operare, funziona perfettamente collegato al loconet T ma non al LoconetB, e non ne capisco il motivo. Questa cosa mi lascia piuttosto perplesso...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#4 Messaggioda Buddace » sabato 5 agosto 2017, 10:02

morenji ha scritto:Il dubbio mi é nato dopo che ho avuto modo di provare un SIC24ad della team digital (http://www.teamdigital1.com/prod_catalo ... c24ad.html). Questo dispositivo, che da manuale non usa il railsync e che richiede un'alimentazione esterna per operare, funziona perfettamente collegato al loconet T ma non al LoconetB, e non ne capisco il motivo. Questa cosa mi lascia piuttosto perplesso...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo se gli serva per la programmazione

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#5 Messaggioda morenji » sabato 5 agosto 2017, 10:20

No, si programma semplicemente collegandolo direttamente alle rotaie, e lasciando il loconet scollegato. Per programmarlo ho usato un multimaus!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Età: 48
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#6 Messaggioda Luca.Rubini » giovedì 12 ottobre 2017, 20:19

L'uscita loconet B è dedicata al collegamento dei boostrer il T per i moduli loconet differenza e la corrente disponibile piu alta nel T e che i booster uhlenbrock collegati a T non si collegano al loconet

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16358
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#7 Messaggioda Buddace » giovedì 12 ottobre 2017, 20:48

Luca.Rubini ha scritto:L'uscita loconet B è dedicata al collegamento dei boostrer il T per i moduli loconet differenza e la corrente disponibile piu alta nel T e che i booster uhlenbrock collegati a T non si collegano al loconet

Sul T non c'è il segnale dcc che invece c'è sul B e come dice Luca c'è il discorso della corrente. Per il loconet invece sono uguale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#8 Messaggioda morenji » giovedì 26 ottobre 2017, 8:36

Infatti secondo me deve funzionare, tant'è vero che il modulo è pensato per le centrali digitrax che hanno solo porte Loconet B. Appena riesco lo proverò su un'altra centrale.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Uhlenbrock loconet T e B

#9 Messaggioda morenji » martedì 21 novembre 2017, 9:29

Aggiornamento: non sono riuscito a trovare un'altra centrale Uhlenbrock, ma ho potuto provare il modulo con una Roco Z21, con la quale ha funzionato correttamente. Allora ho ripreso la mia e stavolta tutto ha funzionato, sia connesso al Loconet T sia al Loconet B! Evidentemente avevo preso un abbaglio, scusate il disturbo.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti