blocco automatico piu segnale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
GIOVE
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 14:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos esu

blocco automatico piu segnale

#1 Messaggio da GIOVE »

salve a tutti sto cercando di realizzare una fermata automatica mi spiego meglio vorrei che quando il treno entra in stazione faccia scattare il semaforo rosso in automatico per poi fermarsi al momento con lo switch pilot 51820 insieme all extension 51801 e abc di lenz riesco a farlo fermare impostando io il segnale a rosso . ce un modo per farlo scattare da solo ??sono anche in possesso di un detector 50094 ma rivela solo la tratta occupata o meno il tutto e controllato con la centrale ecos grazie a tutti per un aiuto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: blocco automatico piu segnale

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao, questi automatismi si fanno "bene" solo con l'ausilio di un pc e relativa circuiteria di contorno.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GIOVE
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 14:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos esu

Re: blocco automatico piu segnale

#3 Messaggio da GIOVE »

ciao ti ringrazio per la risposta quindi devo supporre che senza pc non si puo' fare eppure mi era stato detto il contrario da un negoziante l'importante e' avere un modulo di retroazione mah forse si sara' sbagliato io del resto nn sono molto bravo e mi arrangio come posso grazie ancora buona giornata

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: blocco automatico piu segnale

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

Con la ecos (che è un computer mascherato) so che si dovrebbe poter fare ma non so dirti come... Presumo che bisogna iniziare col definire il tracciato (o almeno la parte che interessa), fare le dovute impostazioni ed infine definire l'automatismo...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

GIOVE
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 14:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos esu

Re: blocco automatico piu segnale

#5 Messaggio da GIOVE »

ciao e grazie per la risposta il tracciato e gia' definito mi era stato detto che collegando lo switch pilot 51820 insieme all extension 51801 abc e con il detector si poteva far scattare il semaforo da verde a rosso in automatico ma cio che sono riuscito ad ottenere e la fermata impostando io il rosso e il rilevamento della tratta occupata oltre nn si va forse manca qualche altro collegamento che nn riesco a fare o a trovare buona serata

Rispondi