Domande ClaudiaCS

I nostri kit frutto della nostra decennale esperienza [Aperto]

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Domande ClaudiaCS

#1 Messaggio da GiovanniBiallo »

Salve.
Sono al momento di svolta sul digitale. Il mio plastico in scala N e costruito con moduli ed è lungo 9 metri ed è a forma di "J". E' dotato di un anello lungo su due livelli e ed uno corto sul livello inferiore. Attualmente è gestito da una centrale Multimaus e 10764 con la quale controllo scambi attraverso decoder Lenz LS150 e locomotive digitali. Il sistema può operare anche in analogico solo per i treni ed ha delle tratte isolabili.
Conosco anche la Z21 bianca che usiamo normalmente per il modulare ASN del gruppo di Roma.

Vorrei evolvere nel seguente modo:
1) controllare scambi ed altri accessori in digitale (anche realizzati con Arduino)
2) avere sul plastico fino a 20 loco
3) operare via wifi con un cellulare il comando dei treni e degli scambi (come con la App della Z21 o magari proprio con quella)
4) poter gestire il plastico, l'archivio loco e parametri, da PC attraverso un software OpenSource
5) magari poter usare come booster la 10764 (per esempio per gli scambi e gli accessori) e anche il multimaus a filo
6) poter programmare le CV delle loco ed avere un binario indipendente di programmazione collegato alla centrale

Ho scartato l'ipotesi della Z21 per ovvi motivi di limitazioni ma anche di costo. Ho analizzato la possibilità di realizzare una centrale con Arduino Uno o Arduino Mega ma, pur sperimentando Arduino per cose più semplici, non mi sento in grado di intraprendere tale percorso per incapacità nel campo elettronico (sono architetto).
Così ho visto la Centrale Claudia DC che mi sembra rispondere ai miei requisiti.

Quindi chiedo:

- risponde effettivamente hai miei requisiti esposti precedentemente?
- è possibile avere della documentazione da leggere su questa stazione?
- il costo l'ho visto sul listino 2020. Che tempi ci sono per la consegna di una centrale già montata?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Domande ClaudiaCS

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao e Benvenuto sul forum:
1) controllare scambi ed altri accessori in digitale (anche realizzati con Arduino)
La centrale supporta tutti i decoder commerciale a protocollo DCC NMRA. Sui decoder realizzati con arduno non posso esprimermi perché non li conosco circa stabilità/affidabilità, etc.
2) avere sul plastico fino a 20 loco
La centrale ne comanda 119, per gli aspetti di potenza dipende dalle loco, da carrozze illuminate etc.
3) operare via wifi con un cellulare il comando dei treni e degli scambi (come con la App della Z21 o magari proprio con quella)
La la ClaudiaCS non gestisce direttamente l'app della Z21, ma come immagino avrai visto dal video, sarà una funzionalità offerta da una versione dello LnDCCSniffer. Altre app sono compatibili tramite collegamento al pc.
4) poter gestire il plastico, l'archivio loco e parametri, da PC attraverso un software OpenSource
Compatibile al 100% con JMRI E Rcorail, queste mettono anche a disposizione APP per il cellulare.
5) magari poter usare come booster la 10764 (per esempio per gli scambi e gli accessori) e anche il multimaus a filo
Supportato il collegamento diretto alla centrale del booster 10764. I maus non sono gestiti direttamente ma serve l'LNDCCsnifer
6) poter programmare le CV delle loco ed avere un binario indipendente di programmazione collegato alla centrale
Si presente sulla centrale.
- risponde effettivamente hai miei requisiti esposti precedentemente?
Ho riposto sopra.
- è possibile avere della documentazione da leggere su questa stazione?
https://www.dropbox.com/s/el5kjrwdf4g8e ... r.pdf?dl=0
- il costo l'ho visto sul listino 2020. Che tempi ci sono per la consegna di una centrale già montata?
Massimo 10 gg.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Re: Domande ClaudiaCS

#3 Messaggio da GiovanniBiallo »

Mi puoi contattare privatamente per procedere all'acquisto?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Domande ClaudiaCS

#4 Messaggio da Buddace »

fatto :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Domande ClaudiaCS

#5 Messaggio da Buddace »

Arrivata la centrale ? scrivo qui per ora perchè non ho l'email sottomano
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Re: Domande ClaudiaCS

#6 Messaggio da GiovanniBiallo »

Buddace ha scritto:Arrivata la centrale ? scrivo qui per ora perchè non ho l'email sottomano
Sono fuori per lavoro e rientro domani. Da casa mi dicono che è arrivato un pacco per me, ma aspettavo anche un altra cosa. Ti confermo domani quando ho l'opportunità di verificare direttamente.

GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Re: Domande ClaudiaCS

#7 Messaggio da GiovanniBiallo »

Buddace ha scritto:Arrivata la centrale ? scrivo qui per ora perchè non ho l'email sottomano
Mia moglie mi ha mandato la foto del pacco. È lei. Nel weekend la provo.

saint
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:17
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Località: Celeseo di Vigonovo
Contatta:

Re: Domande ClaudiaCS

#8 Messaggio da saint »

Sfrutto questo thread con una domanda da vero newbie, ma cosa va selezionato come centralina in JMRI?
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Domande ClaudiaCS

#9 Messaggio da Buddace »

saint ha scritto:Sfrutto questo thread con una domanda da vero newbie, ma cosa va selezionato come centralina in JMRI?
C'è l'immagine nel manuale. CMQ digitrax
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi