[RRE] Client SRCP - Railroad express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#16 Messaggio da gandalf »

Ho dato un'occhiata agli instradamenti...
Una volta edittato il tracciato con i relativi moduli S88 (triangolini blu) si può cliccare su una loco nella lista a dx e tenendo premuto il destro del mouse si trascina la loco sopra un modulo S88 nel circuito.
A questo punto in base al settaggio della loco (stazione ecc..) dei semafori, ecc.., cliccando sopra il simbolo dell'S88 dove si trova la loco si lancia l'instadamento...
Ad ogni passaggio di sensore di rilevamento la loco dovrebbe venire riconosciuta... dico dovrebbe perchè non sono ancora riuscito a provare il tutto sul plastico ma solo su uno spezzone di binario.....

spurn_db
PlasticoDigitale
Messaggi: 463
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2006, 15:14
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp
Località: Naxin - Nasino (SV)

#17 Messaggio da spurn_db »

ti ricordo che il "viene riconosciuta" va letto "il sistema suppone che sia" perchè l'unica in moto su qull'instradamento
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#18 Messaggio da gandalf »

Certamente! Una irregolarità  nell'esprimermi ma era sottointeso :wink:
Comunque sia è sempre una funzione che ti risolve alcuni problemi che Railyplan non ha....

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#19 Messaggio da cicocri »

spurn_db ha scritto:ti ricordo che il "viene riconosciuta" va letto "il sistema suppone che sia" perchè l'unica in moto su qull'instradamento
Yuri... ti potrei chiamare.. "Per La Precisone"
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#20 Messaggio da gandalf »

Ho cercato di mettere insieme qualche informazione che ho cercato di acquisire smanettando con Railroad Express.
Sono rimasto abbastanza sbalordito dalle varie funzioni e dal fatto che per rallentamenti e blocchi non serve alcun stratagemma a base di diodi e resistenze per rallentamenti o fermate ...
Se qualcuno vuol darci un'occhiata e magari integrare il file con altre preziose indicazioni io ho posto il file qui (fatemi notare enche le eventuali corbellerie che posso aver erroneamente scritto :wink: )...
Spero possa servire a qualcuno.

http://xoomer.alice.it/cieliperduti/RE.rar

P.S. se non si apre il file provare con copia ed incolla a riportare l'indirizzo nella barra del browser.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#21 Messaggio da cicocri »

ho modificato qualche traduzione, sopratutto nelle finestre in cui non si visualizza tutto il contenuto della tua traduzione.. piu, in velocità , ho messo avanti e indietro.. piccole correzzioni....
Comunque il software è molto bello.. io no posso provare s88.. ma il controllo loco è preciso, per i rallentamenti, adotta per la frenatura delle varie tratte la decellerazione impostata... vero????
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#22 Messaggio da gandalf »

cicocri ha scritto: adotta per la frenatura delle varie tratte la decellerazione impostata... vero????
Sembra sia proprio così...

Per quanto riguarda la traduzione ... in effetti mi sono accorto di qualche irregolarità  nella traduzione e ho rimesso anch'io un nuovo file scaricabile.
Comunque proprio un ottimo client.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#23 Messaggio da cicocri »

Purtroppo con il portatile un amd 1000 con 256 mega di ram il programma non va... cliccato sulla icona, mi da, invece del caricamento programma, la classica finestra segnala a microzozz.... non saranno pochi 256 mega di ram??? quali sono i requisiti di sistema???
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

flak2
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 11:57

#24 Messaggio da flak2 »

Ciao.
Io lo uso da poco senza problemi con un pentium III 450 mhz e 128 di ram.
Booh... non ne capisco tanto di pc ma dev'esserci qualcos'altro, non penso sia una questione di ram.
Ciao.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#25 Messaggio da cicocri »

flak2 ha scritto:Ciao.
Io lo uso da poco senza problemi con un pentium III 450 mhz e 128 di ram.
Booh... non ne capisco tanto di pc ma dev'esserci qualcos'altro, non penso sia una questione di ram.
Ciao.
Grazie per la tua testimonianza, che esclude i miei dubbi.. studierò qualche rimedio.... :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#26 Messaggio da pinky »

In questi giorni, per verificare la qualità  del segnale DCC in uscita da macchine con diverso S.O., ho provato ad installare questo programma su alcune vecchie macchine.
Su una non sono proprio riuscito a farlo andare. Mi generava una finestra di errore che veniva immediatamente sovrapposta da un'altra che non permetteva di capire qual'era la natura del problema. Non c'è stato nulla da fare ho dovuto abbandonare quella macchina (PII a 233 MHz).
Su un'altra mi veniva generato un errore con conseguente chiusura del programma al momento di dare corrente (ovvero quando Railroad richiama DDW server). il problema era generato dalla porta seriale utilizzata che nel caso specifico era la com2 e non la com1 impostata di default. Cambiando questa impostazione in DDW prima di lanciale railroad, al sucessivo avviamento tutto è funzionato regolarmente.
Ti suggerirei di provare a smanettare nei parametri della seriale (se non ricordo male Gandalf a suo tempo mi aveva detto di modificare le opzioni FIFO della seriale...). Rimango comunque del parere che su alcune macchine va al primo colpo, su altre ti fa impazzire....
Paolo

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#27 Messaggio da cicocri »

premetto che server ddw e railypan funzionano bene.. per cui non credo che sia la com (avrei problemi con il server) adesso proverò a reinstallare win xp... oppure Railroad express versione vecchia...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#28 Messaggio da cicocri »

con la versione 1.1 funziona.. devo far partire il server ddw manualmente ma poi funziona... la versione 1.5 invece ha seri problemi...
Quale sito segue lo sviluppo del software????? vorrei segnalare la anomalia...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#29 Messaggio da pinky »

Scusa, ma la versione 1.5 dove lhai trovata? Io mi sono fermato alla 1.2.

Per cercare di rispondere alla tua domanda ho fatto qualche ricerca in internet. Ho trovato qualcosa con le parole chiave "Railroad express miniware".
Guardando qua e la ho visto che il seguente link ricorre molto spesso in vari forum.

http://www.miniware.nl/

Purtroppo non è più attivo. Non ho capito che fine abbia fatto. Adesso si arriva a una pagina che richiama il progetto Fedora. Non sono riuscito a capire molto altro.
Paolo

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#30 Messaggio da cicocri »

ho fatto un errore di sbaglio.. mi sono confuso nel confondermi.. è la 1.2 e non 1.5.. comunque ieri ho reinstallato windows ed il risultato è il medesimo anche variando le configurazioni di com e lpt....
Grazie per il link.. anche le mie ricerche dicono che il progetto "sembra" abbandonato comunque... vediamo altre esperienze
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Rispondi