[RRE] Client SRCP - Railroad express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#91 Messaggio da cicocri »

sergio ha scritto:Ci avevano detto che eravamo freddini...... :shock: se ne pentiranno amaramente :lol: :lol: :lol:
Ciao - Sergio
Pure freddi siamo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#92 Messaggio da cicocri »

sergio ha scritto:
1) Probabilmente non c'entra nulla. Pero' dal momento che io non seguo CV19 (neanche dal punto di vista teorico o di pura discussione perche' non posso accedere e scrivere, quindi non perdo tempo a leggere....

2) Non c'e' dubbio Buddace che andremo su questa strada, ma penso che se continuiamo a chiedere il manuale in inglese, poi sara' piu' facile tradurlo e ridurlo in italiano. Io in questo momento, a parte quello che ha scritto Gandalf, non trovo nulla. Avevano anche promesso delle newsletter, ma a me non e' mai arrivato nulla.

3) Se qualcuno reputa che quelle pure "puttanate" che ho scritto finora sul loro forum......

4) Grazie comunque per l' ospitalita' qui :peace:
Sergio
1) Anche se non si può replicare, merita di essere letto :wink:
La decisione di non lascire aperto la parte cv 19 è stata dettata dal fatto che gli utenti non iscritti riempirebbero di domande facendo perdere "il filo del discorso" ai modulisti, se vedi anche io posto davero poco.... a tal proposito ho aperto questa discussione, penso che Nuccio sia d'accordo... in cui tutti possiamo fare richieste specifiche sul modulare...

2) Concordo... attendiamo quello in inglese oppure prendiamo quello di Gandalf (dov'è in ferie?) e lo ampliamo..

3) Non dirlo mai più.... tutto quello che tu, io od un'latro impara, è oro per gli italiani che si avvicinano a questo software...

4) Non ti offendere... Nuccio è diretto e sintetico... ed a volte sembra "sgarbato" ma ti assicuro che non è così.... :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#93 Messaggio da Buddace »

4) Non ti offendere... Nuccio è diretto e sintetico... ed a volte sembra "sgarbato" ma ti assicuro che non è così.... Wink
Suddai non facciamo i permalosi
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#94 Messaggio da sergio »

Buddace ha scritto: Ragazzi, essendoci gia passato (chi ricorda jatc portato avanti su questo forum è abbandonato per mancanza di colalborazione), non bisogna ne chiedere ne aspettare che qualcuno le faccia le cose...ma farle. A chiedere ed aspettare siamo tutti bravi...a farle un pò meno.
E' da quel di' che non perdo tempo a chiedere agli altri di fare!!!!- se ricordo bene era il secolo scorso!!!! :lol: :lol: :lol: (anno1999 e giu' di li') quando ancora andavo ad implorare spazi per esporre alle Mostre nazionali e poi come se non bastasse avevo poi il mio bravo da fare per combattere tra chi all' interno del Gruppo volevo usare TrainController + Portatile(gia' allora) e chi invece voleva solo cose tradizionali, non solo, poi c'erano gli editori etc etc. Ora ho abblencato tutto e di quel passato, non ne voglio piu' sapere. Per cui quello che faccio lo faccio contando sulle mie forze e sul fatto che qui intorno a me di fatto, magari ci sono alcuni che comprano loco ottonate da 1000 euro, ma che faticano a tirar fuori 20 euro per un decoder (mi e' capitato anche questo!!!). Premesso questo, io da un lato vado avanti facendo sperimentazione di basso livello (punto 1), e dall' altro cerco di convivere con chi ha interessi diversi dai miei (punto 2). Spiego meglio cosa vuol dire.
Punto 1:
Dovendo divulgare qui il DCC e non trovando alcuno che si applichi in tal senso e' chiaro che bisogna che questa parte la faccia io; poi qualcuno mi viene dietro. Per fare sperimentazione ho riabilitato un vecchio percorso che vedete qui (e' lungo quasi 10 metri)
http://digilander.libero.it/trenus/Prog ... getti.html
e su questo ora sto provando RRE. Altre cose relative a quanto fatto qui le trovate descritte qua in inglese
http://www.moba-digital.net/index.php?o ... topic=53.0
Punto 2:
Ovviamente quello che sperimento NON e' fine a se stesso. Come ho gia' detto questo mese mi e' arrivata una ulteriore tegola, per cui ho un familiare all' Ospedale - niente mare, quindi - pazienza - pero' ho trovato un amico modellista che sta vicino all' Ospedale ed insieme abbiamo approfittato di questo mese per fare qualche cosa. Io ho inventato il Plastico Polifunzionale che si adatta non solo a fare qualcosina per far girare i treni ma che puo' servire a coinvolgere chi di treni non si interessa ma come in questo caso fa giochi di ruolo (evoluzione del vecchio Monopoli - ora fanno rievocazioni storiche di battaglie etc etc) od altro.
Ecco quello che gia' e' stato fatto:
http://digilander.libero.it/trenus/Plas ... zzi02.html
Il seguito, se a qualcuno interessa, lo discutiamo piu' avanti.
Visto che e' tardi ora vado a nanna, :grrr: :nonsifa: ovvero anche il guerriero si riposa!
A domani - Sergio

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#95 Messaggio da gandalf »

Ciao a tutti... dopo tanto tempo!
Fra un po' di lavoro all'estero e le ferie sono stato un po' assente ma ho visto con piacere che il topic si è sviluppato alla grande.
Meno male che in questo periodo non mi sono accorto della chiusura del sito moba-digital altrimenti non c'avrei dormito la notte per le rosicate!
Comunque il mio plastico (ancora al grezzo) è diventato già  da tempo un vero e proprio laboratorio di test per il RE! Ho la possibilità  di testare diverse cosette... ho puntato molto sull'automazione pressochè totale, ossia sul fatto che i treni vengono gestiti e instradati automaticamente tramite gli intervalli di tempo. La soddisfazione è che per ore ed ore funziona senza alcun intervento!
Quindi per eventuali test sul campo... ci sono anch'io!
Plastico digitale automatico - SRCP

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#96 Messaggio da cicocri »

gandalf ha scritto:Ciao a tutti... dopo tanto tempo!
Fra un po' di lavoro all'estero e le ferie sono stato un po' assente ma ho visto con piacere che il topic si è sviluppato alla grande.
Bentornato :D :D :D :D
gandalf ha scritto:Meno male che in questo periodo non mi sono accorto della chiusura del sito moba-digital altrimenti non c'avrei dormito la notte per le rosicate!
Eggià .. invece noi lo abbiamo vissuto in prima persona :cry: :cry: brutte emozioni...
gandalf ha scritto:Comunque il mio plastico (ancora al grezzo) è diventato già  da tempo un vero e proprio laboratorio di test per il RE! Ho la possibilità  di testare diverse cosette... ho puntato molto sull'automazione pressochè totale, ossia sul fatto che i treni vengono gestiti e instradati automaticamente tramite gli intervalli di tempo. La soddisfazione è che per ore ed ore funziona senza alcun intervento!
Quindi per eventuali test sul campo... ci sono anch'io!
Grazie dell'indispensabile aiuto... facciamo vedere che anche noi italiani.. siamo "caldi" :lol: :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#97 Messaggio da Buddace »

gandalf, rispetto all'articolo che miavevi mandato tempo fa su rre cosa è cambiato oggi ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#98 Messaggio da cicocri »

Buddace ha scritto:gandalf, rispetto all'articolo che miavevi mandato tempo fa su rre cosa è cambiato oggi ?
Abbastanza... è molto più completo come programma da quello che mi ricordo fosse agli inizi... comunque è la miglior base da cui partire e con le relative aggiunto o modifiche in breve si potrebbe ottenere un'ottima recenzione/guida...
Cosa ne pensate gandalf e sergio??
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#99 Messaggio da sergio »

cicocri ha scritto:
Buddace ha scritto:gandalf, rispetto all'articolo che miavevi mandato tempo fa su rre cosa è cambiato oggi ?
Abbastanza... è molto più completo come programma da quello che mi ricordo fosse agli inizi... comunque è la miglior base da cui partire e con le relative aggiunto o modifiche in breve si potrebbe ottenere un'ottima recenzione/guida...
Cosa ne pensate gandalf e sergio??
Io penso che al momento gia' il documento di Gandalf cosi' com'e' sia un buon punto di partenza. Io suggerisco di dividerlo in capitoli, (di fatto lo e' gia') e poi aprirlo alla collaborazione di tutti. Mi spiego con un esempio. Io per esempio sto provando solo la parte di blocco automatico con 2 treni 2 stazioni. Orbene potrei aggiungere solo le cose che vado scoprendo (che poi sono le cose che scrivo sul forum del Moba) in modo da arricchire di suggerimenti, note di attenzione etc etc chi lo volesse usare per questa finalita'.

Pero' scusate se torno un attimo indietro con il discorso. Io penso che lo scherzo che ci hanno tirato chiudendo il sito senza preavviso, sia stato troppo pesante. E' vero e' un sw freeware, nessuno di noi (mi pare ha collaborato in maniera corposa etc etc) quindi avevano tutto il diritto di farlo. Pero' secondo me e', e rimane uno scherzo del menga....... Quindi insisto concordiamo qui un' azione comune per cui a questi non venga mai neanche per scherzo di fare una cosa del genere senza preavviso.
Le cose che si potrebbero fare potrebbero essere:
- presentarsi e rispondere sul loro Forum allungando la Lista iniziata da Cicocri
http://www.moba-digital.net/index.php?o ... topic=55.0
- vedere se e' il caso di presentarsi con un avatar comune
- se qualcuno trova qualche difficolta' e non sa l' inglese si puo' vedere di discuterla qui e poi riportare il tutto da loro.
Ma se pensate che tutto questo non basta, allora c'e' la mossa terribile di dirgli "ragazzi, visto che non siete capaci di tirar fuori un manuale del cavolo, o almeno uno straccio di commento su sw che avete scritto voi, allora noi, gia un manuale in italiano ce l' abbiamo se volete ve lo mettiamo in inglese ed almeno partite da li". Secondo me corrisponde ad una sberla...... :lamer: Vorrei evitare, pero'.......
Avanti con le proposte
Ciao
Sergio

anam
PlasticoDigitale
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 28 novembre 2004, 14:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail
Località: Santhià

#100 Messaggio da anam »

Comincio con il segnalare un'anomalia che ho riscontrato: imposto una velocità  nella scheda loco (per esempio 100 Km/h); faccio partire la loco manualmente spostando il cursore finchè mi visualizza 99 e tutto funziona. Nel momento in cui porto il cursore al max (e visualizza 100) la loco entra in frenata e si ferma. Torno a 99 e riparte.
Uso l'ultima versione di RRe con booster zDcc, decoder Zimo mx64. Avete anche voi riscontrato qualcosa di simile?
Saluti

paolo
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 10:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano

#101 Messaggio da paolo »

avendo una certa età anagrafica sono un po rinco. leggo che qualcosa di scritto su rre c'è ma io non lo vedo, tranne una traduzione di train control. è forse quella? altrimenti dove la posso trovare? se nelle mie capacita e possibilita vorrei contribuire. ciao

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#102 Messaggio da pinky »

Gandalf potresti ripostare il tuo file? il precedente Link non funziona più.

Ciao
Paolo

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#103 Messaggio da sergio »

paolo ha scritto:avendo una certa età  anagrafica sono un po rinco.
No, usare il sw aiuta ad allungare la vita e serve a tenere il cervello allenato. Pertanto, ho deciso in attesa che Gandalf riappaia e senza assolutamente rubare il mestiere a Buddace (sara' cancellato appena Buddace lo mette sul sito) di metterlo qui
http://digilander.libero.it/trenus/Prog ... all01.html
(che e' una pagina accessibile SOLO da qui e da MOBA),
Scopo di questo e':
- aiutare tutti ad usare anche (senza togliere nulla agli altri) questo sw
- dire a quelli di MOBA che qui (in Italia) siamo piu' avanti perche' ci diamo da fare.
Se ho fatto qualcosa di disdicevole, per favore avvisatemi.
Buon viaggio anche con RRE
Sergio
:treno:

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#104 Messaggio da cicocri »

anam ha scritto:Comincio con il segnalare un'anomalia che ho riscontrato: imposto una velocità  nella scheda loco (per esempio 100 Km/h); faccio partire la loco manualmente spostando il cursore finchè mi visualizza 99 e tutto funziona. Nel momento in cui porto il cursore al max (e visualizza 100) la loco entra in frenata e si ferma. Torno a 99 e riparte.
Uso l'ultima versione di RRe con booster zDcc, decoder Zimo mx64. Avete anche voi riscontrato qualcosa di simile?
Saluti
succede se selezioni protocollo dcc a 128 passi giusto?? a 28 non lo fa.. comunque si può inderire nella lista bag riscontrati.. facciamo una lista....
Nuccio penso sia ora, se sei d'accordo, di aprire un'area come era quella per jatc per il rre in modo che possiamo fare tutte queste cose senza perderci in topic che riguardano altri sw
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#105 Messaggio da cicocri »

sergio ha scritto: - aiutare tutti ad usare anche (senza togliere nulla agli altri) questo sw
- dire a quelli di MOBA che qui (in Italia) siamo piu' avanti perche' ci diamo da fare.
ed aggiungerei...
-Aiutarli nello sviluppo segnalando bugs e completamenti al sw come ad esempio il controllo usb.... :wink:

Sergio.. non hai fatto e ne detto nulla di male anzi... di e fai ciò che pensi.. siamo in democrazia... :lol: :lol: :lol:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Rispondi