[RRE] Client SRCP - Railroad express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#136 Messaggio da scorpion73 »

Guarda che se vai sul sito www.selectrin.com alla sezione download la versione light RRE 2.1.1 è disponibile.
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#137 Messaggio da MikyR1100R »

OK ma si diceva che c'erano limitazioni su questa versione rispetto a quella precedente free.....
Sennò cosa cambia di certo tre la light e la elite?

scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#138 Messaggio da scorpion73 »

No, la versione 2.1.1, attualmente disponibile, è l'ultima free sviluppata da Moba Team (è quella che ho anche io) e così resterà  in quanto i futuri upgrade del 2008 verranno eseguiti sulla versione Premium.
Sul sito Selectrin se guardi c'è scritto che la versione 2.1.1, definita LIGHT, rimarrà  così definitivamente e che su questa non sono previsti upgrade ne' assistenza software da parte sua in quanto FREE.
I limiti di cui parlavo non si riferivano quindi a questa versione ma in generale al client RailRoad Express in confronto ad altri client.
Pertanto scarica pure questa versione ed utilizzalo e qualora avessi bisogno di qualche dritta/spiegazione non esitare a chiedere.
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#139 Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:Ecco il comunicato stringato di Fred. Forse non era difficile immaginare che finiva cosi'.....
====================================
Dear Model railroad fan
You receive this e-mail because you have been registered on moba-digital.net
Moba-digital has been closed today. Al projects and future new ones are now presented on my personal website.
The good news also includes, the presentation of DigiSys-2, digital system. The production has started and orders are accepted!
Please visite in future:
www.selectrin.com
for all news about projects and railroad Express.
Best regards,
Fred Stevens,
===================================
CONTRORDINE!!!!!!!!!!!

Ho appena clikkato su "Selectrin"
e mi ha rimandato dritto dritto al vecchio sito di Moba (Selectrin e' gia fallita???????), Mi sono detto, anche oggi ho preso un granchio!! Ma mi viene il dubbio che forse non sono io a non capirci piu' una beata fava, forse lassu' in Olanda bevono un po' troppa birra.... (e non ditemi che sono cattivo!!!)
Allora una cortesia, forse e' meglio che io stia zitto e buono, ma chi e' in confidenza con Fred e soci, puo' dirgli che ca....volo intendono fare?????? (soprattutto con RRE)
Saluti :x Sergio

scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#140 Messaggio da scorpion73 »

Ciao Sergio.
Come dicevo tempo fa io conosco direttamente Fred Stevens per averci parlato più volte mediante Skype al fine di sviluppare qualche funzione di RRE.
Personalmente ciò che sta combinando non lo so e non l'ho capito: però quest'estate ha chiuso il sito all'improvviso per poi riaprirlo "a furor di popolo"; quindi questa manfrina del sito nuovo Selectrin che prima c'è e poi sparisce riportando di nuovo su Moba Digital.
Personalmente io sono abbastanza stanco di questo comportamento: ho provato più di una volta a parlarci mediante Skype e/o email ma da giugno a questa parte è estremamente evasivo e comunque non mi ha mai voluto spiegare cosa stava accadendo, dicendo semplicemente che "stavano succendendo tante cose intorno a lui".
Inoltre considerato che da sabato sono passato alla Intellibox e che RRE non la supporta automaticamente sono fuori dai giochi relativamente allo sviluppo di RRE.
Comunque io sfido a trovare chi pagherà  anche un solo euro per lo sviluppo di un programma che, per quanto ne sappiamo, potrebbe sparire dalla sera alla mattina...
Forse io sono ancora più cattivo di te ma io adesso non mi fido più: per me è importante più il poter fare affidamento sulle cose piuttosto che iol solo il fatto che costino poco o niente: pertanto come già  detto tempo fa passerò a Windigipet con buona pace del mio portafogli ma almeno sarò sicuro che tale programma esisterà  oggi, domani, il mese prossimo, l'anno prossimo, sempre con nuove release....
Rimango comunque in curiosa attesa degli sviluppi sulla vicenda.
Ciao a tutti
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#141 Messaggio da cicocri »

non ho parole.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :(
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#142 Messaggio da scorpion73 »

Scusa in che senso?
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#143 Messaggio da cicocri »

scorpion73 ha scritto:Scusa in che senso?
Nel senso che, Tu che avevi contatti con lui, ed ora si rende latitante.. non è un gran bel segno.....
:? :? :? :? :?
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#144 Messaggio da sergio »

Guardando meglio in vecchio e tradizionale sito di Moba, mi pare che qualche piccola variazione c'e' stata. Per esempio, ha introdotto l' "S-88n -Il nuovo Standard". Guardando meglio sono risalito a questo sito
http://www.opendcc.de/index_e.html
dove solo questa pagina e' in inglese, e poche altre come questa
http://www.opendcc.de/modell/opendcc/opendcc_e.html
dove si intuisce che vorrebbero usare il tutto sotto sw commerciali e SCRP. Ma cercando di andare nei dettagli si arriva solo a pagine scritte in tedesco 8) come questa relativa al SW
http://www.opendcc.de/modell/opendcc/opendcc_sw.html
dove io non riesco a proseguire e non riesco soprattutto a vedere se nei piani c'e' qualcosa di SW.
Domanda per gli esperti che capiscono anche il tedesco, e' questa una possibile strada che si potrebbe aprire? :?: O ci farebbe solo perdere tempo??
Grazie se qualcuno ci aiuta a capire qualcosa.
Sergio

scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#145 Messaggio da scorpion73 »

Ma sai l'idea dello sviluppo di RRE è partita da loro su input di varie persone, me compreso, che ritenevano RRE un buon prodotto (per essere gratuito) meritevole di ulteriori implementazioni.
In assoluto la cifra dei 69€ non spaventa gran che in quanto i vari SW commerciali costano ben di più ma qualcosa, che ancora non ho capito, è accaduta dopo il rilascio della release di giugno (versione 2.1.1) e da allora tutto si è bloccato e nessuna nuova trapela.
Riguardo l'S88-n non lo conosco ma presumo si tratti di un protocollo di retroazione (S88 è la retroazione Marklin) e quindi temo non sia ciò che dice Sergio e comunque anche io a tedesco sono a zero.
Ho provato anche Rocrail prima di prendere la Intellibox ma, mettendoci mano, mi sono accorto che ogni programma ha la sua filosofia e per comprenderla, specie se non c'è un manuale a disposizione in una lingua fruibile, va via un sacco di tempo che non ho.
Comunque io con RRE finchè ho utilizzato l'SRCP mi sono trovato abbastanza bene ed un pò mi spiace di doverlo necessariamente abbandonare in quanto ormai lo usavo con una certa disinvoltura (con tutti i suoi limiti).
Ciao a tutti
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#146 Messaggio da sergio »

scorpion73 ha scritto: ......Ho provato anche Rocrail prima di prendere la Intellibox ma, mettendoci mano, mi sono accorto che ogni programma ha la sua filosofia e per comprenderla, specie se non c'è un manuale a disposizione in una lingua fruibile, va via un sacco di tempo che non ho.......
Io penso proprio questo. Forse e' il caso che noi italiani, noi che siamo interessati a questi sw dovremmo essere un po' meglio organizzati (cioe' dovremmo aiutarci e far spirito di corpo) proprio perche' il problema aldila' dei costi, e' proprio nel poco tempo disponibile da ciascuno e quindi e' vitale disporre di ausilii - il che vuol dire partire dal sapere come si trovano quelli piu' avanti, aiutarci nelle traduzioni, formare quando possibile dei gruppi locali di incontro....etc etc.
Voglio qui aggiungere una considerazione in risposta a quelli che ci ricordano che il DCC non e' certo nato per "superautomatizzare" i plastici. Verissimo!!
Ma penso altrettanto che inserire un minimo di automazione per rendere automatiche alcune cose sul plastico sia nient' altro che andare verso la strada della riproduzione della realta'; cioe' il PC (leggasi l' automazione) suggerisce le manovre e presiede al traffico ordinario, mentre l' uomo interviene solo come supervisore od allorquando si verificano condizioni diverse e non previste dal sw. Di fatto poi i sw migliori offono soluzioni miste, cioe' automazione di parte del plastico (es. blocco automatico in linea), lasciando al divertimento individuale le manovre (per es. nello scalo merci e tutte le composizioni dei treni cosi' come si facevano nelle epoche precedenti....)
Ciao - Sergio :yehaa:

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#147 Messaggio da MikyR1100R »

Raga... ho riletto tutto ma non ci vengo a capo.

PC con S.O WinXP SP2 , PIII 1000MHz 256Mb Ram.
Booster Roco 10764 con cavetto autocostruito tra seriale e presa Master del Booster.
Binario di programmazione inserito nella presa apposita.
Trasformatore Roco 10725 collegato e alimentato.
RRE 2.1.1 con il suo bravo ntdriver e ddw installato.
Configurato la porta su COM1. Solo NMRA/DCC protocollo SRCP0.82 ... insomma tutto settato.
Se lancio DDW parte e mi dice che la COM1è su ON.
Lancio il RRE 2.1.1 mi dice che DDW non è attivo.
Lo attivo ma lui non si connette.
Errore : NESSUNA RISPOSTA DA DDW.
Se apro la finestra di ddw mi dice nelle ultime due righe :
-Il thread viene attivato
-Il thread viene disattivato
.....

Mi aiutate?

HELP!!!
HELP!!!
HELP!!!

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#148 Messaggio da MikyR1100R »

Ho reinstallato tutto ed ora il messaggio di errore del DDW è :

-Server con 127.0.0.1
-Pollthrad ha sollevato un eccezione!
-Dati
-Es wurde eine Exception im Server-Modul ausgelost !

Vi prego aiutatemi..... sigh .....

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#149 Messaggio da cicocri »

forse non c'entra nulla... ma hai un firewall????
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

MikyR1100R
PlasticoDigitale
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52

#150 Messaggio da MikyR1100R »

Quello di Winzozz ma l'ho disabilitato....
Ora funziona alla grande, ho installato RRE 2.1.1 con i suoi driver e la sua versione DDW.
Ora ho una domanda: ho letto da qualche parte che si possono comandare solo 3 loco per volta....
Io ho un tracciato di due cerchi concentrici (circa) quindi isolati uno dall'altro.
Se io prendo un altro Booster 10764 e lo attacco come SLAVE al primo Roco 10764 collegandolo ai binari del 2° cerchio,riesco a comandare in tutto 6 loco ?

Rispondi