camando palmare

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

camando palmare

#1 Messaggio da mario »

Ciao,
a Verona Nuccio teneva in mano un comando di sua costruzione e anche il gruppo che stava davanti agli amici di cv19. Ho chiesto ad un ragazzo che mi ha fatto vedere la marca (ma non ricordo) il comando era interessante con displey e controllava le loco. Chi sa dirmi qualcosa su questi comandi, oppure dove andare a leggere per trovare qualcosa di interessante. Ciao

Mario

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da greenant »

zDCC? Ovviamente su questo sito
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... erale.html
ma non so se è lui
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#3 Messaggio da cicocri »

Quello davanti è il plastico degli amici veronesi.. ove risiede Carlo Zamboni il papà  di questi comandi zdcc e zdcc2 (quello con display) sulle funzionalità  Nuccio sarà  più chiaro ...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
grazie del suggerimento greenant lo avevo già  letto. Ma quello che mi ha mostrato il ragazzo, mi sembrava di marca cioè non auto costruito. Ha girato il comando e mi ha fatto leggere anche il nome, ed era piccolo da stare tranquillamente in una mano tipo pacchetto di sigarette. Mi ha incuriosito infatti voglio capire che tipo di comando fosse e di che marca. Magari ci leggono. Ciao

Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

a Verona Nuccio teneva in mano un comando di sua costruzione e anche il gruppo che stava davanti agli amici di cv19. Ho chiesto ad un ragazzo che mi ha fatto vedere la marca (ma non ricordo) il comando era interessante con displey e controllava le loco. Chi sa dirmi qualcosa su questi comandi, oppure dove andare a leggere per trovare qualcosa di interessante. Ciao
Si trattano di due cose diverse.
Quello che tenevamo noi è lo zdcc1 partorito dal grande Carlo e successivamente sviluppato insieme al sottoscritto. Stabile e affidabile con lo schematico presente su dccworld e una pila da 150mA a 3 giorni di autonomia. Successivamente usando il codice del minimaus di paco ho realizzato un ricevitore che permette di usare i palmari dello zdcc su una rete xpressnet.
Quellod egli amici di Silandro so solo che è commerciale e realizzato da una azienda svizzera.
Nota: Durante l'esercizio della 740 a vapore nel lato di cv19 il responsabile hornby ha guidato detta macchina con il nostro wireless....
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi