fleishmann chiude?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
fleisch man
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 9:17
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200
Località: Roma

fleishmann chiude?

#1 Messaggio da fleisch man »

ieri dal mio fornitore di fiducia in appreso che il noto marchio ha venduto la fabbrica nel centro di norimberga e il tutto è stato venduto a roco!!! Che delusione .... Speriamo che non ci sarà  una caduta di qualità  come è Successo con arnold... Qualcuno conferma tale triste evento?

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#2 Messaggio da gianmodel »

Si e' vero che Fleischmann e' stata venduta e la sua fabbrica chiusa .
Ma gli stampi sono stati acquisiti da Roco che continuera' la produzione in Cina ,presso Sandakan .
Sandakan e' la fabbrica che ha prodotto le carrozze TEE e Gran confort , per cui la qualita' non dovrebbe risentire .
Il problema e' il solito : in Europa si perdono posti di lavoro a favore dei paesi orientali ,dove la manodopera costa meno .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

poffio
TrenoDigitale
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2004, 12:51

#3 Messaggio da poffio »

Mamma mia.....crollano delle certezze. Mi chiedo se la produzione in cina continuerà  per tutta la componentistica a catalogo, comprese le spare parts per i rotabili a cui spesso mi sono rivolto e se qualche scelta srategica potrà  in qualche modo portare ad una riduzione di produzione per quanto riguarda la scala N. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo, anche per saperne un pò di più.

Saluti.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#4 Messaggio da cicocri »

:x :x :x :x :x :x :x :x :x
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 19:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic

#5 Messaggio da RAMSESVI »

Ma tutto cio' cosa significa che il nome fleischmann sparisce dalla circolazione?
Ad esempio il catalogo 2009 uscira' oppure no?

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#6 Messaggio da cicocri »

PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#7 Messaggio da gianmodel »

Il catalogo uscira' e tutta la produzione verra' mantenuta ,con il nome che la contraddistingue ,Fleischmann,e con la solita qualita' .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#8 Messaggio da peppardo »

si vabbe' la Fleischmanna ha da anni molte loco identiche in catalogo, aggiornando solo i prezzi!!!
stampi vecchi come il cucu', prezzi nuovi di zecca....
ci sono molte altre case piu' valide, all'avanguardia in campo tecnico...Fleischmann si cullava sugli allori e si vede la fine che ha fatto...
viva la ROCO...

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#9 Messaggio da bombo »

peppardo ha scritto:si vabbe' la Fleischmanna ha da anni molte loco identiche in catalogo, aggiornando solo i prezzi!!!
stampi vecchi come il cucu', prezzi nuovi di zecca....
ci sono molte altre case piu' valide, all'avanguardia in campo tecnico...Fleischmann si cullava sugli allori e si vede la fine che ha fatto...
viva la ROCO...
come è andata in bancarotta roco e venduta,la fleischmann non è andata in bancarotto ma solo venduta dalla famiglia,che ha venduto allo stesso propritario di roco..

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#10 Messaggio da mario »

Ciao
sono daccordo con bombo. Io posseggo tantissimi modelli della Fleischmann come di tante altre marche e ogni tanto mi diverto a comperare lo stesso modello di loco di marche diverse solo per fare i confronti perciò quando si parla bisogna sapere di cosa si parla. Ciao a tutti.

Mario

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#11 Messaggio da peppardo »

ma che ne sai tu delle loco che io????????

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#12 Messaggio da mario »

Ciao,
infatti io so di quelle che io ho. Ciao

Mario
p.s.
le polemiche sono inutili questo è un forum sul digitale.
Parliamo di digitale.

arkonner
TrenoDigitale
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 21:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma
Contatta:

Re: fleishmann chiude?

#13 Messaggio da arkonner »

fleisch man ha scritto:ieri dal mio fornitore di fiducia in appreso che il noto marchio ha venduto la fabbrica nel centro di norimberga e il tutto è stato venduto a roco!!! Che delusione .... Speriamo che non ci sarà  una caduta di qualità  come è Successo con arnold... Qualcuno conferma tale triste evento?

Anche il mio fornitore conferma, malgrado la maggior parte del rotabile in mio possesso sia di provenienza Roco, le differenze tra la vecchia serie e la nuova serie made in china, ci sono e non sono in meglio, nel particolare ho notato la mancanza di un controllo di qualità , cavi interni spesso dissaldati ed altre piccole imperfezioni, specialmente nelle saldature, nulla di grave, ma la loco non è stata provata, in questi casi si mette mani al saldatore.

fleisch man
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 9:17
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200
Località: Roma

#14 Messaggio da fleisch man »

mi permetto solo di puntualizzare che in N a mio avviso minitrix e fleischmann non hanno rivali. Ho da poco comprato su ebay una v200 roco, ma una qualità  davvero scarsa (forse proporzionata al costo 69) ma vi garantisco che minitrix comprata ieri in metallo a 105 è un altro mondo.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#15 Messaggio da gianmodel »

Comunque sia io ho molte vaporiere Fleischmann in H0 e vi sposso assicurare che la qualita' e' ottima davvero .
Certo la Roco forse e' un po' piu' particolareggiata ,ma quanto a robustezza la Fleischmann non la eguaglia nessuna .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi