Due plastici da monitorare

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

Due plastici da monitorare

#1 Messaggio da sean1955 »

Ho la necessità  di monitorare due plastici,e questa è la mia domanda,ringraziando chi possa risolverla.
In una stanza c'è il primo plastico,in un'altra adiacente c'è il secondo collegato da un ponte che attraversa la parete divisoria.
Nella prima stanza ci sono due monitor dove posso controllare il tracciato del primo plastico e il tracciato del secondo con due distinte finestre,nella seconda stanza vorrei piazzare un terzo monitor che mi consenta di visionare uno o l'altro tracciato.In pratica se mi trovo sul secondo tracciato e il treno transita invece sul primo vorrei poter vedere il suo cammino,quando transiterà  sul secondo poter cambiare finestra e controllare il suddetto.La nuova Matrox TripleHead2Go per espandere gli schermi fino a tre pare non sia sufficente.Spero in qualche aiuto o consiglio.
Grazie :roll: :roll:

sailman62
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 10:56

#2 Messaggio da sailman62 »

Urca! ma che plastico hai ?

A mio parere potresti risolvere con piu' semplicita' utilizzando uno splitter (si usano per mandare il segnale su piu' monitor) che possa selezionare una o l'altra uscita video. Questa e' una soluzione hardware che funziona con tutti i sistemi.

Altrimenti, conoscendo il s.o. si puo' pensare a qualcosa con il desktop esteso.

ciao

andrea

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#3 Messaggio da sean1955 »

Grazie Andrea ora cerco su internet se fà  al caso mio

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#4 Messaggio da sean1955 »

Con uno splitter posso aprire tre finestre distinte e lavorarci indipendentemente? Naturalmente con un solo mouse,come faccio ora con due?

sailman62
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 10:56

#5 Messaggio da sailman62 »

Ipotizzo che il sistema sia Windows e con porte USB

Lo splitter replica il segnale del monitor su un altro, in pratica lavora come un "T" , un ingresso e due uscite, quindi avresti un monitor remoto che "replica" quanto visualizzato su uno dei due esistenti.

In alternativa ci sono degli adattatori USB -> video che creano una uscita video supplementare da configurare poi nel pannello di controllo (non sono dei fulmini ma per quello che serve a te sono sufficienti).

Per il mouse non ci sono problemi, puoi collegare 2 mouse alle porte USB e funzionano in contemporanea



Andrea

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#6 Messaggio da sean1955 »

Grazie Andrea sei molto gentile,se non ti disturbo troppo ti faccio ancora una domanda,con una scheda video tipo Matrox Parhelia apve che supporta tre monitor in estensione o indipendenti lo splitter mi serve ancora? Come collego i tre monitor?
Grazie

sailman62
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 10:56

#7 Messaggio da sailman62 »

Se la scheda supporta 3 monitor lo splitter non serve in quanto ogni monitor viene pilotato direttamente, a quel punto puoi fare la visualizzazione "clonata" (ogni monitor visualizza le stesse informazioni) o "estesa" (desktop diviso sui 3 monitor).

Pero' potresti considerare anche la sostituzione del / dei monitor piazzando un 19" al posto di uno dei due attuali ed utilizzando il secondo in remoto (magari puoi mettere anche qui un 19"), previa valutazione dei costi.

a quel punto visualizzi cosa preferisci su ognuno dei monitor

andrea

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#8 Messaggio da sean1955 »

Grazie ancora,ora valuterò le varie alternative

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#9 Messaggio da cicocri »

non ho letto tutto... usa webcam o telecamere Ip collegate con il programma webcam xp, permette di vedere il video anche sul web....

http://www.webcamxp.com/home.aspx

fai prima ha leggere.....

E' veramente potente, completo, facile...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#10 Messaggio da Buddace »

Senti ma saresti dispoto ad aggiungere un altro pc ...magari portatile per l'altro plastico ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sean1955
PlasticoDigitale
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 15:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox II - WDigipet 2009 PE
Località: Torino

#11 Messaggio da sean1955 »

No Nuccio,ho visto che mi basta uno splitter per clonare il monitor master.
Grazie comunque

Rispondi