Intellibox upgrade SW 2.0

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16402
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#1 Messaggio da Buddace »

Come da titolo.
Qualcuno l'ha fatto ?
Che novità  ci sono ?

Grazie.
ah! Uscita una nuova release? link con magari le nuove funzioni ammesse ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

#2 Messaggio da glaskastl »

dovrebbe avere l'estensione delle funzioni fino a F12 e con tastierino numerico fino a 9999. Costo una trentina di euri: gratis per i possessori della versione IR. Altro non so...
mi piacerebbe la manopola sensibile alla velocità  di rotazione per passare velocemente da 0 a 128 come con il Daisy, ma non credo: la Basic non ce l'ha... speriamo la inteliboxII

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16402
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Trovato un link ufficiale...tutto in chiarissimo tedesco: http://www.uhlenbrock.de/GERMANY/PRODUK ... D2-001.htm
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16402
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Bhe usato google, da quelloc he sono riuscito a capire:
l'ib adesso può funzionare da ibcontrol;
supportato mfx;
modifica di funzionamento del pulsante stop/go;
aumentato il numero degli itinerari utilizzabile?;
inserito una sorta di db locomotive ?;
altro non si capisce.
I 30€ sinceramente mi danno fastidio.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

#5 Messaggio da glaskastl »

i 30 euri sono dovuti al fatto che aggiungi la funzione memory (i 48 itinerari...) che in origine non c'era.

Da quando le IB hanno avuto di serie questa funzione è cambiato anche il prezzo. Dunque secondo loro chi vuole aggiugere questa funzione (che per loro è un upgrade, non un semplice update) aumenta le possibilità  operative e dunque deve pagare. In fondo avere nella IB la funzione itinerari è come possedere un pezzetto di IBSwitch, dal prezzo nettamente superiore.

Chi ha già  la versione IR (versione già  dotata dalla nascita di memory) infatti non paga l'upgrade, o meglio, l'aveva già  pagato grazie all'aumento di prezzo: ora finalmente Uhlenbrock gli mette a disposizione le funzioni fino a F12 dichiarate (e anche sulla grafica del pannello superiore) ma finora non disponibili.

Tra la versione iniziale e la versione IR esiste una versione intermedia che contiene già  di fabbrica la funzione memory. è una versione abbastanza diffusa della IB, rimasta sulla breccia per almeno 5 anni, forse di più.I proprietari di questa versione ora dovrebbero pagare un upgrade che per metà  possiedono già .

Io invece appartengo a un'altra categoria: a suo tempo mi ero già  pagato l'upgrade che consentiva di aggiungere la memory alla mia IB che è di primissima produzione. Dunque ora a regola per la mia IB, che ovviamente non è IR, dovrei pagare di nuovo.

Dovrebbero darmela gratis come premio di fedeltà  :lol:

Penso che lo farò: mi inciccia l'mfx.

glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

#6 Messaggio da glaskastl »

ovviamente sono solo per una IB. Devi comunicare il numero di serie e ti fanno il dischetto apposta per la tua.

fleisch man
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 9:17
Scala: TT
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200
Località: Roma

#7 Messaggio da fleisch man »

glaskastl ha scritto:ovviamente sono solo per una IB. Devi comunicare il numero di serie e ti fanno il dischetto apposta per la tua.
ciao glask, io ho una IB Ir; sai se esiste un link per scaricarlo? e poi... mi puoi spiegare che vantaggi offre la mfx? grazie

glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

#8 Messaggio da glaskastl »

non ho trovato il link, ma credo che esista (gratis) in rete per i possessori della IR.

L'mfx è il nuovo sistema digitale Marklin:
riconoscimento automatico dell'indirizzo
più di 10 funzioni
più di 10000 indirizzi

un bel salto dal Motorola. Lo conosco poco e per questo vorrei provarlo.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16402
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#9 Messaggio da Buddace »

i 30 euri sono dovuti al fatto che aggiungi la funzione memory (i 48 itinerari...) che in origine non c'era.
La mia non è un IR ma ha gia la memory che nemmeno mi serve :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

#10 Messaggio da glaskastl »

... prova a rivenderala alla Uhlenbrock ... :D :D :D

se la vendono a 30 euri magari a 15 te la ritirano, visto che non avendola mai usata è praticamente nuova!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#11 Messaggio da mario »

Ciao,
anche per la Twin C. uscirà  l'aggiornamento non prima di Luglio ma senza riconoscimento fmx costo 19.90 circa, aggiornamento al 2.00. Speriamo che vada bene che non abbia "buchi". Ciao

Mario

Rispondi