OT- Ho casa invasa dalle blatte!

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

OT- Ho casa invasa dalle blatte!

#1 Messaggio da Buddace »

Nemmeno la disinfestazione riesce a farli andare via! QUalcuno ha mai provato gli ultrasuoni ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

#2 Messaggio da Fanky »

Per fortuna l'unica invasione che ho dovuto affrontare è stata quella delle formiche, risolta con un pò di polverine e schiuma.

Per le blatte mi sà  che la faccenda è più difficile. Per gli ultrasuoni prova a vedere quà  : http://www.apparecchiultrasuoni.com/ven ... tte-ghiri/

Hai provato con quelle esche avvelenate? In pratica sono delle scatolette piene di cibo avvelenato. Queste arrivano, se lo pigliano, lo portano nelle tane e schiantano tutte. Almeno così dicono......

Altrimenti, dopo, c'è solo il lanciafiamme.....
:lol:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Altrimenti, dopo, c'è solo il lanciafiamme.....
BHe tranne questo e gli ultrasuoni...provato di tutto!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Nelle ferramenta vendono delle trappole, sono delle scatolette con fori per farle entrare dentro. All'interno c'è un gel al feromone appiccicoso che le attira e poi le uccide imprigionandole.

Che io sappia, non esiste nulla ad ultrasuoni x le blatte e scarafaggi.... potresti provare con quelli per le zanzare ma non so se funziona... :?

Al limite.... comprati una gallina e sguinzagliala x casa...te le mangerà ! :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

LACQUA85
PlasticoDigitale
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 16:33
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]
Località: ventimiglia (IM)

#5 Messaggio da LACQUA85 »

prova a cercare nei consorzi agrari il veleno a contatto per animali a sangue freddo; l'ho preso e provato e ti assicura una sterminazione totale di insetti; praticamente è composto da microsfere che, al passaggio di un'insetto esplodono liberando il disinfestate; il trattamento dura circa sei mesi ed è un composto liquido lattiginoso da diluire in acqua e spruzzare

Sennò prendi un bel laciafiamme, infili la bocca di uscita dell'accendino nel foro dove provengono i beatles e dai fuoco (sconsigliato se dove c'è il buco è presente un tubo del gas.......)
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#6 Messaggio da gianmodel »

Che insetti sono le blatte ?
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

LACQUA85
PlasticoDigitale
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 16:33
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]
Località: ventimiglia (IM)

#7 Messaggio da LACQUA85 »

scarafaggi
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#8 Messaggio da sergio »

basta andare in una casa per esempio dove non c'e' traccia di queste bestioline, ma invece c'e' spazio per fare qualche modulo im piu'.... (le donne dicono che il plastico produce polvere, ma meglio la polvere che gli insetti...) e per esempio se uno si deve trasferire nel milanese.... se ne puo' parlare.....
:ciufciuf: sergio

Ivan Vatteroni
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 8:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#9 Messaggio da Ivan Vatteroni »

a casa mia a novara ho avuto problemi del genere e ho attuato ste soluziuoni:
1- ho fatto fuori lo sporco in tutti i punti compreso i punti meno accessibili e disinfettando con ammoniaca
2- ho individuati alcuni fori da dove avrebbero potuto entrare (s'infilano perfino nei fori del tubo del gas)
3- ho riempito di insetticida sti fori e davanti alle finestre e porte ke danno sull'esterno

ora qualcuna entra ancora ma la trovo stecchita in giro... calcola che di sera il cortile sotto casa mia è pieno...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#10 Messaggio da Buddace »

Le blatte vengono dalal casa del vicino!!! vive come un barbone non pulisce..il fetore che esce da casa è vomitevole. Quando passa per le scale anche lui c'è da vomitare..cavolo non ne posso più.
Ultima modifica di Buddace il giovedì 9 luglio 2009, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ivan Vatteroni
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 8:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Verona

#11 Messaggio da Ivan Vatteroni »

allora c'è solo una soluzione: il fuoco uccide tutto...

altrimenti ti metti daccordo con altri vicini se ha problemi del genere e gli fai arrivare una lettera

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#12 Messaggio da gianmodel »

Hatshepsut ha scritto:allora c'è solo una soluzione: il fuoco uccide tutto..
Compreso il vicino...... :D
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#13 Messaggio da cicocri »

Io ci convivo.... ogni anno appena vedo la prima parto con Baygon in polvere e faccio tutte le cantine ed esterni.. questo limita il fenomeno ma purtroppo ce le teniamo... per fortuna che stò al terzo piano....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

LACQUA85
PlasticoDigitale
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 16:33
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]
Località: ventimiglia (IM)

#14 Messaggio da LACQUA85 »

se è problemi del vicino fate un'esposto all'amministartore del condomio facendogli notare che dalla casa de vicino escono odori sgradevoli e per colpa sua c'è lo stabile
invaso dalle blatte; sennò fate un'esposto all'ufficio igiene competente
spero di esserti stato d'aiuto
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

giangi
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Citano' (MC)

#15 Messaggio da giangi »

Esposto immediato all'ufficio d'igiene o alla asl di competenza del territorio,
magari recati all'ufficio preposto e chiedi che procedimento seguire.
Se reputi o reputate (condominio?)possano sussistere problemi d'infestazione
e salute pubblica dovrebbero intervenire coattivamente e al piu' presto 8)

Latta di benzina buttata la notte da individui incappucciati :lol: :lol: :lol:

Saluti,Gianluca.

Rispondi