Pare centrale Hornby Elit

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
fiore
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 13:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
Località: catanzaro

Pare centrale Hornby Elit

#1 Messaggio da fiore »

Salve, sono un nuovo iscritto al forum. Vorrei gentilmente un parere sulla centrale digitale Hornby Elit, preciso che l'ho aggiornata e adesso premendo il tasto funzioni sono i numeri della pulsantiera agiscono direttamente da 0 a 9; da 10 a 19 e da 20 a 29.
Saluti.
Fiore

tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: Pare centrale Hornby Elit

#2 Messaggio da tmax »

Ciao
leggendo il tuo profilo vedo che hai anche il roco multimaus , dal momento che io ho il multimaus ,ma lo trovo un po' limitativo e volevo quindi passare all'Elite della horby, nel complesso hai trovato miglioramenti nella gestione? insomma come va?
tmax

dany-mc
LocoDigitale
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 21:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco multimause e hornby elite
Località: macerata

Re: Pare centrale Hornby Elit

#3 Messaggio da dany-mc »

anche io sono curioso come tmax infatti stavo pensando di acquistare la elite per gestire il plastico da pc cosa nn possibile com multimause se nn si acquistano interfacce usb

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#4 Messaggio da giorgio_italy »

In base ai vari messaggi apparsi negli ultimi anni sui forum di JMRI e RocRail, la gestione della Hornby Elite da PC appare alquanto problematica. Ignoro se l'ultima release di firmware (1.4) abbia risolto questi problemi.

Giorgio
dany-mc ha scritto:anche io sono curioso come tmax infatti stavo pensando di acquistare la elite per gestire il plastico da pc cosa nn possibile com multimause se nn si acquistano interfacce usb

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#5 Messaggio da Buddace »

giorgio_italy ha scritto:In base ai vari messaggi apparsi negli ultimi anni sui forum di JMRI e RocRail, la gestione della Hornby Elite da PC appare alquanto problematica. Ignoro se l'ultima release di firmware (1.4) abbia risolto questi problemi.

Giorgio
dany-mc ha scritto:anche io sono curioso come tmax infatti stavo pensando di acquistare la elite per gestire il plastico da pc cosa nn possibile com multimause se nn si acquistano interfacce usb
Ma visto il tipo di divers usb/seriale che hanno usato ci credo che hanno dei problemi!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fiore
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 13:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
Località: catanzaro

Re: Pare centrale Hornby Elit

#6 Messaggio da fiore »

tmax ha scritto:Ciao
leggendo il tuo profilo vedo che hai anche il roco multimaus , dal momento che io ho il multimaus ,ma lo trovo un po' limitativo e volevo quindi passare all'Elite della horby, nel complesso hai trovato miglioramenti nella gestione? insomma come va?
tmax
Ciao
adesso che un mio amico l'ha aggiornata mi trovo benissimo, inquanto le funzione sono gestibili direttamente premendo il tasto da 0 a 9 fino a 30. E' molto pratica per quanto riguarda l'impostazione dei CV e anche nel leggerle. Oltre al multimaus ho anche la vecchia centrale della Arnold ma come gi

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#7 Messaggio da giorgio_italy »

Buddace ha scritto:Ma visto il tipo di divers usb/seriale che hanno usato ci credo che hanno dei problemi!
A quali USB/seriale ti riferisci?
I principali problemi di cui sono a conoscenza riguardano l'incorretta implementazione del protocollo XpressNet e la brutta abitudine di ignorare i comandi quando la centralina

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#8 Messaggio da Buddace »

giorgio_italy ha scritto:
Buddace ha scritto:Ma visto il tipo di divers usb/seriale che hanno usato ci credo che hanno dei problemi!
A quali USB/seriale ti riferisci?
I principali problemi di cui sono a conoscenza riguardano l'incorretta implementazione del protocollo XpressNet e la brutta abitudine di ignorare i comandi quando la centralina
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#9 Messaggio da giorgio_italy »

[quote="Buddace"]Relativamente all'interfacciamento verso il PC! E' mostruosamente corretto che abbia questo problema, l'emulazione della seriale che stanno usando

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#10 Messaggio da Buddace »

[quote="giorgio_italy"][quote="Buddace"]Relativamente all'interfacciamento verso il PC! E' mostruosamente corretto che abbia questo problema, l'emulazione della seriale che stanno usando
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#11 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao a tutti avendo la hornby elite ed avendola aggiornata ultimamente ho trovato un notevole miglioramento , altro appunto non ha mai dato problemi di comunicazione dei comandi.
Per il funzionamento con pc usando il loro programma rail mastrer il funzionamento e le sue possibilita' di gestione aumentano nonostante il programma sia molto limitato.

niko98
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 10:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Località: Padova(PD)
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#12 Messaggio da niko98 »

Ciao Target,vedo che alla fine ti sei preso RAILMASTER(mi ricordo che che avevi aperto un topic per la scelta del software,e io te lo avevo suggerito),anche se non ti piaceva tanto propio per la sua semplicit
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#13 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao nico purtroppo railmaster ancora non l'ho preso ho solo scaricato la versione demo dal sito e ti diro' che non e' male ma limitato.

niko98
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 10:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Località: Padova(PD)
Contatta:

Re: Pare centrale Hornby Elit

#14 Messaggio da niko98 »

A,ho capito,potersti provare con rocrail che
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

dany-mc
LocoDigitale
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 21:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco multimause e hornby elite
Località: macerata

Re: Pare centrale Hornby Elit

#15 Messaggio da dany-mc »

Anche io nn vedo l'ora di avere ulteriori info essendo anche io posessore della elite :)

Rispondi