aggiornamento jmri

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: aggiornamento jmri

#31 Messaggio da alpiliguri »

Grazie, nei prossimi giorni ti inverò il file, appena ho tempo di mettere le mani sul pc.

Nell'opera di pulizia mi permetto di suggerire l'eliminazione della dicitura "released march 2010" sulla famiglia dei Lenz Silver Plus, fa "disordine", mi sembra sufficiente dividere le famiglie con i loro nomi commerciali Silver/Gold e Silver/Gold Plus, del resto chi compra un decoder conosce il suo nome, non la data di messa in commercio della famiglia....
Inoltre c'è solo il Silver Plus direct, ma credo che le CV siano identiche indipendentemente dal connettore, quindi si potrebbe indicare (o duplicare) che la voce è valida anche per le versioni con altri connettori.

Ciao, alpiliguri.

olimpionic
PlasticoDigitale
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 17:52

Re: aggiornamento jmri

#32 Messaggio da olimpionic »

Da incompetente del DCC, vorrei suggerire, se fattibile ovviamente, di implementare il supporto anche dei decoder che montano le locomotive MTH e Broadway.

Io uso jmri insieme allo sprog3 e quindi non so se la compatibilità  di alcune di queste loco è negata dal programma o dall'hardware.

Fatto stà  che nella lista dei decoder vedo solo un paio di scelte, sia per MTH che per Broadway Limited. Credo siano generici, sarebbe bello inserire qualcosa di più specifico. Personalmente però non conosco il tipo di decoder che montano queste marche.

Se c'è qualcuno che le conosce meglio magari può suggerire qualcosa.

Thanks

babbo_enzo
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#33 Messaggio da babbo_enzo »

olimpionic ha scritto:...implementare il supporto anche dei decoder che montano le locomotive MTH e Broadway.
Personalmente però non conosco il tipo di decoder che montano queste marche.
MTH so che monta alcuni Custom fatti da terzi (e credo siano quelli già  implementati) ma siccome io sono in N ... non ho notizie di prima mano.
BLI sono abbastanza sicuro che in N monta "solo" i due in elenco : Paragon 2 e i BlueLine
Tenete conto che JMRI è fatto da "volontari" di tutto il mondo... ognuno contribuisce con quello che può o che ha fatto per sè e rende disponibile a tutti. Non iniziate una vostra "lista dei desideri" per favore. Se volete contribuire ovviamente siete solo i benvenuti ... vi posto i link e le procedure da seguire.
Enzo Fortuna
SPH&TS R4851
____________________________
http://enzofortuna.altervista.org/

babbo_enzo
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#34 Messaggio da babbo_enzo »

alpiliguri ha scritto: - eliminazione della dicitura "released march 2010" sulla famiglia dei Lenz Silver Plus,
- dividere le famiglie con i loro nomi commerciali Silver/Gold e Silver/Gold Plus
OK= Preso Nota e ... vediamo :)
Enzo Fortuna
SPH&TS R4851
____________________________
http://enzofortuna.altervista.org/

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#35 Messaggio da Mario De Prisco »

E visto che siamo con le mani in pasta... ci sono info su come collegare la Z21?
Ciao a tutti
Mario

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#36 Messaggio da Luca.Rubini »

Altra domandina e normale che mettendo 20 foto il programma diventa veramente lento? Quando jmri non gira il pc va bene quando avvio il programma la pagina iniziale viene aperta
normalmente ma quando gli chiedo di aprire un nuovo palmare ci mette una eternita'.
E' normale?

babbo_enzo
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#37 Messaggio da babbo_enzo »

[quote="target"]
Enzo Fortuna
SPH&TS R4851
____________________________
http://enzofortuna.altervista.org/

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#38 Messaggio da Luca.Rubini »

La foto sono da 8 mega e il palmare senza foto lo apre quasi subito

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#39 Messaggio da Luca.Rubini »

Il roster si apre lentamente e devo aspettere che carica le foto della loco in basso a sx

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#40 Messaggio da Mario De Prisco »

:shock: 8MEGA? :shock: :shock:

Ti consiglio di procurarti un qualsiasi editor di immagini e portare le foto a 800x600 pixel
Falle pesare non più di 200kb... meno è meglio... tanto non ci devi davvero fare i poster!
Ovviamente salvaguarda l'originale e nel roster metti le copie in formato ridotto!
Se non ricordo male occorre anche una miniatura... se proprio vuoi strafare 200x150 pixel. Max 30kb

Ciao a tutti
Mario

babbo_enzo
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#41 Messaggio da babbo_enzo »

Mario De Prisco ha scritto::shock: 8MEGA? :shock: :shock:
Ti consiglio di procurarti un qualsiasi editor di immagini e portare le foto a 800x600 pixel
Falle pesare non più di 200kb... meno è meglio...
Se non ricordo male occorre anche una miniatura... se proprio vuoi strafare 200x150 pixel. Max 30kb
Mario
Supponevo :shock: :)
Io ho ridimensionato tutte le foto grandi a max 400 in orizzontale ( in verticale = quello che veniva mantenendo le proporzioni)
Risoluzione da 72 dpi ( = alla risoluzione da Web ovvero dello schermo)
Dimensioni files risultanti .... da 11K a 50K !
La versione "icona" ( quella piccola a cui accennava Mario) serve solo se la vuoi posizionare sui pannelli (scambi-semafori) e potrebbe essere anche da 50 a 150 pix orizz. Max. (dipende dal posto sui pannelli )
Personalmente uso la visualizzazione del Numero di serie della loco, non l'immagine.
Ultima modifica di babbo_enzo il giovedì 24 gennaio 2013, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Enzo Fortuna
SPH&TS R4851
____________________________
http://enzofortuna.altervista.org/

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#42 Messaggio da Luca.Rubini »

Grazie supponevo anche io che le foto erano troppo pesanti,infatti ho levato le foto di sfondo al palmare e la velocita' e' aumentata un bel po',e per quanto riguarda il problema del error 306 che mi puoi consigliare?, dove posso smanettare per risolvere il problema?
Ti ricordo che la centrale cambia i valori delle cv ma sul pc non aggiorna ne la lettura ne la scrittura delle cv.

babbo_enzo
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:31
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#43 Messaggio da babbo_enzo »

target ha scritto:per quanto riguarda il problema del error 306 che mi puoi consigliare?, dove posso smanettare per risolvere il problema?
Ti ricordo che la centrale cambia i valori delle cv ma sul pc non aggiorna ne la lettura ne la scrittura delle cv.
Sinceramente non conosco le centrali europee e non ho idee.
Non vedo nessuna modifica al codice di connessione con la Hornby da tempo immemorabile e il messaggio indica un Timeout duante la comunicazione.
Se si potesse (non lo so) , provare a diminuire la velocità  di trasmissione tra centrale e PC???
Magari il PC è .... invecchiato e soffre di reumatismi? (scherzo, ovviamente)
Enzo Fortuna
SPH&TS R4851
____________________________
http://enzofortuna.altervista.org/

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#44 Messaggio da Luca.Rubini »

Sicuramente il pc ha i suoi problemi ma con la hornbi ce ancor meno da fare.
Comunque il problema e' limitato perche'se programmo le loco di solito lo faccio con la centrale in mano tanto vale non farmi altri problemi.
Grazie per i consigli.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: aggiornamento jmri

#45 Messaggio da Luca.Rubini »

ciao ho ridimensionato le venti foto nel formato 200-150 ora funziona tutto velocemente grazie mille

Rispondi