problema programmazione cv decoder bachmann

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
bojuri84
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 17:21
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Arnold 86201

problema programmazione cv decoder bachmann

#1 Messaggio da bojuri84 »

Ciao a tutti
ho cominciato da poco ad intraprendere questa attività  e mi trovo a fare i conti con un bel grattacapo.
Ho acquistato una centrale ARNOLD 86201 e ho cominciato ad entrare nel "mondo digitale"; ho acquistato un decoder LENZ SILVER e tutto ok.
Pochi giorni fa però ho acquistato la loco "Bachmann 62255 N Diesel EMD DD40AX Centennial - DCC on Board" e con rammarico ho constatato che non è accompagnata da alcun manuale del decoder ( per intenderci quello su cui sono riportate le relative CV ) poco male se non che l'unica indicazione fornita dalla casa è che la funzione luci on/off è settata sulla funzione F10 della centrale BACHMANN oppure sul tasto F0 degli altri sistemi....risultato le luci sono spente, sia le luci di marcia sia quella lampeggiante gialla
A questo punto chiedo a qualcuno se conosce i valori di CV utile per portare la funzione lights on/off dalla funzione 10 alla funzione 0 o 1 per questo decoder ( da lettura CV8 il risultato è 101 se può servire) ed il decoder è provvisto di 7 cavi
Grazie a tutti in anticipo

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

Re: problema programmazione cv decoder bachmann

#2 Messaggio da gimar »

Se può servire ho trovato questo sul sito Bachmann.
http://www.bachmanntrains.com/home-usa/ ... _Instr.pdf
Hai settato a 28 step la centrale? Prova a leggere la CV 51
Ciao

bojuri84
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 17:21
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Arnold 86201

Re: problema programmazione cv decoder bachmann

#3 Messaggio da bojuri84 »

Grazie gimar....per il link è il materiale che ho trovato....appena ho un Po di tempo provo
grazie ancora

bojuri84
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 17:21
Scala: n
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Arnold 86201

Re: problema programmazione cv decoder bachmann

#4 Messaggio da bojuri84 »

Gimar......problema risolto era proprio necessario impostare lo step di velocità  a 28.......potete chiudere e grazie ancora

Rispondi