FMZ

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

FMZ

#1 Messaggio da renzo58 »

Esiste la possibilità  di poter rendere compatibile l'FMZ di fleischmann con i sistemi digitali ad oggi più conosciuti ed usati?
Un ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno. :grrr: :grrr:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: FMZ

#2 Messaggio da Buddace »

domanda molto vaga m a cosi su due piedi NO.
Puoi usare i decoder FMZ con una centrale DCC che supporta anche l'FMZ come la twincenter
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: FMZ

#3 Messaggio da Dario »

Il decoder in se non è compatibile con altri protocolli. Se usi una Twin Center Fleischmann puoi usare sia modelli dotati di decoder protocollo FMZ che Dcc.
L'unica caratteristica di compatibilità  del dec FMZ è quella che si può utilizzare sul medesimo binario loco digitale FMZ ed analogica, Per fare ciò devi avere una centralina FMZ ed un "trasformatore" per analogico collegati al "koppler" che accoppia digitale ed analogico. Ma ciò accadeva quando eravamo agli albori del digitale.....

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: FMZ

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
puoi usare tutti i componenti (se ne hai) prodotti dalla Fleischmann tranne la centrale 6800 non compatibile. Questi componenti li devi pilotare con la Twin-center. Se usi il sistema Lissy rallenti e fermi anche le loco con decoder FMZ altrimenti se hai la centrale 6800 fmz puoi fermarli con quella. I booster Dcc in modalità  rallentamento non hanno effetto sui decoder fmz che anzi accelerano. Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande sono qua.
Ciao

Mario

renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

Re: FMZ

#5 Messaggio da renzo58 »

Grazie a voi tutti, siete stati, come sempre, molto saustivi nelle risposte; Renzo

Rispondi